Guardare al passato per conoscere il futuro è essenziale, ma con Google Maps ora si può ricordare anche la storia della propria casa.
Non ci sono dubbi sul fatto che da diverso tempo a questa parte la tecnologia abbia fatto passi da gigante e con una serie di innovazioni che hanno permesso di migliorare la vita di tutti. Una delle applicazioni migliori da questo punto di vista è indubbiamente Google Maps.
I più giovani sono abituati a utilizzare questa app e non tutti riescono a rendersi conto di quanto abbia facilitato la vita. Basta semplicemente un piccolo tocco per conoscere esattamente la posizione di tutte le strade del mondo, il che permette di evitare lunghi studi di cartine prima di dover partire per dei viaggi.
Google Maps però non si ferma solo al voler diventare una soluzione ideale per chi è alla ricerca di strade del presente, ma è bello provare anche a ripercorre la storia di una città. Ecco allora come mai di recente è avvenuto un cambiamento che fa un grande regalo agli utenti.
OldMaps: arriva l’app che ripercorre il passato
Non è direttamente collegato a Google Maps, ma si può dire che Old Maps funziona esattamente come la sua versione più famosa. Il fatto che la differenzia in modo evidente sono le strade che presenta, infatti questa non indica la direzione delle vie odierne, ma permette di ripercorrere la storia della propria città.
Gli utenti avranno modo dunque di conoscere come erano le strade e le vie di un tempo, capendo anche che cosa c’era prima della propria abitazione. Con OldMaps si possono scegliere diversi periodi storici, tanto è vero che si arriva anche ai secoli Avanti Cristo, il che però non vieta di arrivare anche ad anni più recenti.
Dunque si potrà conoscere come erano effettivamente le strade durante il boom economico e notare l’espansione delle tratte. Ma perché non conoscere come erano suddivise le rotte nel momento in cui non vi era ancora l’Italia unita? Insomma, un salto nel passato che indubbiamente piace e permette di ricordare quello che si era un tempo, con OldMaps che diventa dunque un’app vincente e non ci sono dubbi sul fatto che sarà in grado di ottenere grandi risultati.
- E’ arrivata la fine per il Diesel, tremenda novità poco fa: il nuovo prezzo lo affosserà ovunque, proprietari disperati - 13 Dicembre 2025
- Assicurazione auto, la nuova polizza per chi la utilizza poco: è la più economica di tutte - 13 Dicembre 2025
- Benzina, Diesel e elettrico superati in un sol colpo: il nuovo SUV coreano in vendita con un motore che farà la storia - 13 Dicembre 2025