in ,

Choc in Formula 1, il video è terrificante: “Potevo uccidere entrambi”

Choc in Formula 1, il video è terrificante: "Potevo uccidere entrambi" (Ansa Foto) - Reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

In Formula 1 sfiorata la tragedia: il pilota su tutte le furie, avrebbe potuto ucciderne due. Il video è tremendo

Il Gran Premio del Messico si è chiuso con la vittoria di Norris che ha anche conquistato la vetta della classifica iridata. Un successo arrivato dopo un dominio iniziato fin dalle Qualifiche, con la McLaren che ha dimostrato di essere una spanna al di sopra di tutte le altre monoposto.

Le monoposto di Formula 1 alla partenza di un Gran Premio
Choc in Formula 1, il video è terrificante: “Potevo uccidere entrambi” (Ansa Foto) – Reportmotori

E se nelle Qualifiche le Ferrari avevano chiuso in seconda e terza posizione, con Leclerc davanti ad Hamilton, in gara il monegasco ha chiuso sul secondo gradino del podio mentre in terza posizione si è piazzato Max Verstappen, sempre in corsa per il titolo dopo la rimonta davvero pazzesca.

Un Gran Premio che ha regalato grandi emozioni, fin dalle prove libere, con una Ferrari apparsa competitiva in un Mondiale che ha regalato solo bocconi amari alla Rossa. Il Gran Premio del Messico, però, sarà ricordato soprattutto per una tragedia solo sfiorata, merito di una buona dose di fortuna che ha evitato il peggio.

Formula 1, tragedia sfiorata: Lawson protagonista

Protagonista suo malgrado Liam Lawson, pilota della Racing Bulls. Una gara non entusiasmante per il pilota, terminata in largo anticipo: ritiro al nono giro per un problema all’ala anteriore. Il neozelandese, però ricorderà a lungo l’aver sfiorato e quasi investito due commissari mentre usciva dalla corsia dei box.

Liam Lawson sulla Racing Bulls
Formula 1, tragedia sfiorata: Lawson protagonista (Ansa Foto) – Reportmotori

Sia chiaro, il pilota non ha alcun tipo di responsabilità, anzi. Sono stati i marshall, infatti, ad attraversare la pista in modo imprudente, rischiando così una vera e propria tragedia. Va da sé che la Fia ha subito aperto un’indagine sul fatto.

L’episodio è venuto alla luce grazie alla telecamera dell’abitacolo della monoposto. Durante il terzo giro – in piena gara insomma – si scorgono nitidamente i due avversari passare da un lato ad un altro della pista in un momento poco opportuno. Lawson, infatti in quel momento stava transitando, in uscita dalla corsia box dopo il contatto con Albon che gli aveva danneggiato l’ala.

Il pilota, complici le bandiere gialle, non aveva un’andatura elevata ma si è ovviamente spaventato quando ha visto i commissari in pista. “Stiamo scherzando? Li avete visti? Avrei potuto ucciderli” ha esclamato via radio.

https://x.com/CarburandoTV/status/1982840602590097441

La Racing Bulls ha ovviamente segnalato alla direzione gara tutto il fattaccio. La Fia, in un comunicato, ha spiegato la sua versione dei fatti, sostenendo come i commissari erano stati autorizzati ad entrare in pista dopo il superamento delle monoposto della curva 1.

Diktat poi cambiati con l’esposizione di una doppia bandiera gialla non appena era diventata palese la sosta ai box di Lawson.

yamaha t max

Tutti pazzi per il nuovo mini T-Max: Yamaha ha sbancato, prezzi e dettagli

Toyota Supra addio ultimo modello

Stanno sparendo proprio tutte, fine corsa anche per la grandiosa Toyota: da marzo non la faranno più