in

1000 miliardi per Elon Musk, l’incredibile richiesta: raddoppia il suo patrimonio

1000 miliardi per Elon Musk, l'incredibile richiesta: raddoppia il suo patrimonio (AnsaFoto) - reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

Elon Musk, l’incredibile richiesta a Tesla crea un terremoto: 1000 miliardi, ecco che cosa sta succedendo.

Il ruolo di Elon Musk in Tesla è di nuovo al centro delle cronache. La visione dell’imprenditore ha avuto un ruolo fondamentale nel plasmare i successi del colosso dell’elettrico nell’ultimo decennio, ma negli ultimi mesi la sua posizione è stata spesso ritenuta in bilico.

elon musk
1000 miliardi per Elon Musk, l’incredibile richiesta: raddoppia il suo patrimonio (AnsaFoto) – reportmotori

La discesa in politica di Musk e le sue controverse posizioni hanno influito sulle dinamiche dell’azienda, e anche le numerose altre attività in cui Musk è coinvolto (come per esempio SpaceX) hanno spinto molti a pensare che per Musk abbandonare il suo ruolo di primo piano in Tesla per dedicarsi maggiormente ai suoi altri impegni non fosse poi un’ipotesi così assurda da considerare.

Nelle prossime settimane, potrebbero arrivare, in un senso o nell’altro, una importante indicazione su quello che sarà il futuro di Musk nella sua azienda.

Elon Musk, richiesto maxi incentivo per farlo restare alla guida di Tesla

Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, Elon Musk sarebbe protagonista di una incredibile richiesta a Tesla: 1.000 miliardi per restare al timone del colosso statunitense. E’ stato infatti richiesto dalla presidente del consiglio di amministrazione, Robyn Denholm, un aumento per il ruolo d’amministratore delegato, la domanda è stata presentata ai soci e sarà messa ai voti il prossimo 6 Novembre.

elon musk
Elon Musk, richiesto maxi incentivo per farlo restare alla guida di Tesla (AnsaFoto) – reportmotori

Gli azionisti decideranno se concedere il pacchetto retributivo di quasi 1000 miliardi che dovrebbe incentivare Elon Musk a restare alla guida dell’azienda, visti i tanti interessi diversi che stanno ormai spostando l’attenzione del miliardario da quella che è la quotidianità dell’azienda statunitense. Nelle idee del consiglio, Musk è fondamentale per la visione di Tesla e per continuare il percorso verso il futuro intrapreso dal colosso. “Senza Elon, Tesla potrebbe perdere valore in modo significativo” è la motivazione della richiesta. Per Elon Musk l’approvazione del pacchetto vorrebbe dire oltre 423 milioni di azioni aggiuntive.

Inutile dire che la richiesta ha scatenato non poche critiche: diversi sindacati e organizzazioni si sono mossi contro questa manovra. La discesa politica di Musk ha creato diverse controversie anche riguardo alla sua posizione all’interno dell’azienda, moltissimi si sono completamente dissociati dall’operato di Musk, e anche l’opposizione a questa decisione va in questa direzione. Non resta che aspettare e vedere quale delle due linee prenderà il sopravvento.

Scritto da Beatrice

treno frecciarossa

Tantissimi biglietti a metà prezzo per Frecciarossa e Italo: già disponibili sul sito, sconto direttamente alla prenotazione

yamaha t max

Tutti pazzi per il nuovo mini T-Max: Yamaha ha sbancato, prezzi e dettagli