Renault ha lanciato una super offerta per la sua bestseller: ora costa pochissimo, è anche a GPL.
Il GPL è una delle motorizzazione più amate dagli automobilisti, per la sua estrema convenienza dal punto di vista dei consumi e del risparmio sul carburante. Le nuove emissioni sull’ambiente, però, mettono non poco i bastoni tra le ruote a questo tipo di opzione, che è offerta sempre più raramente dalle aziende nonostante le buone indicazioni che arrivano ancora dal mercato.
Tra i marchi che continua a puntare sul GPL, e che lo ha reso una parte importante delle proprie fortune recenti, c’è sicuramente Renault. Il gruppo francese, sia con la “casa madre” che con Dacia, sta attraversando un momento felice, ed è tra i brand più in salute di un automotive europeo che appare sempre più in difficoltà.
Parte delle fortune dell’azienda risiede certamente nella grande varietà di scelta lasciata ai clienti sul fronte delle motorizzazioni, e sull’importanza che continuano a rivestire i motori tradizionali nelle strategie dell’azienda. Il rapporto qualità-prezzo di Renault continua ad essere tra i più vantaggiosi, e questo emerge anche nel successo della Renault Clio, assoluta bestseller dell’azienda, che a 35 anni di distanza dal suo ingresso sul mercato continua ad essere tra i modelli più venduti in Europa. Adesso la versione GPL dell’amatissimo modello è disponibile con un importante sconto.
Ranault Clio, prezzo stracciato per la versione GPL
La nuova Renault Clio gpl ECO-G 100 è disponibile a partire da 16.600 euro, con la possibilità di ammortizzare il corso nel tempo con un finanziamento (tan 6,49% – taeg 8,57%) con anticipo da 5.350 euro, 35 rate da 79 euro al mese ciascuna, e al termine del periodo di contratto la maxi rata finale di 10.458 euro (pari anche al valore futuro del veicolo) qualora si sia deciso di tenere il mezzo. In caso contrario è possibile restituire o sostituire il veicolo. In questo caso è da considerare anche il chilometraggio massimo di 30.000 km. Se lo si supera è da aggiungere un sovraprezzo pari a 0,10 euro per ogni km in eccesso.
Resta comunque una promosta particolarmente economica rispetto alla media del settore, Renault si conferma uno dei veicoli più in salute del panorama internazionale. Chi vuole approfittare di queste condizioni deve affrettarsi: salvo proroghe non ancora comunicate dall’azienda l’offerta è valida sino al 31 di Ottobre. Restano dunque solo pochi giorni.
- Addii dolorosissimi in concessionaria, fine corsa per tre auto che hanno fatto impazzire gli italiani: non ne venderanno più una - 2 Gennaio 2026
- Ma quale addio, queste auto sono tutte salve: sta per arrivare l’annuncio dell’anno, ancora in strada a lungo - 2 Gennaio 2026
- La strage continua in Italia di cui nessuno parla: ne muore più di uno al giorno, siamo in pericolo ovunque - 2 Gennaio 2026