Ancora una volta, il gruppo Stellantis è costretto a procedere al richiamo di un modello molto noto, una delle Jeep più amate in assoluto. Ecco qual è il problema di questa vettura richiamata.
I guai proseguono all’interno del gruppo Stellantis, e questa volta si tratta di un richiamo abbastanza delicato da gestire. Protagonista una delle Jeep più apprezzate sul mercato, un modello che ha da sempre ottenuto la fiducia dei fan. Sul marchio a stelle e strisce, la holding multinazionale olandese ha pronto un investimento da 13 miliardi di dollari, così come per la Ram, in modo da poter potenziare i propri brand statunitensi.
Stellantis ha ben compreso che per il proprio rilancio è necessario partire dal proprio mercato più importante, e verranno creati ben 5.000 nuovi posti di lavoro oltreoceano per dare il via a questa operazione. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, qual è la causa del richiamo di decine di migliaia di Jeep, le quali dovranno essere prontamente ritirate nelle officine per riparare un guaio non da poco.
Jeep, problemi di software per la Wrangler 4xe
Secondo quanto reso noto dal sito web “Autoevolution.com“, una fonte solitamente molto affidabile su questo genere di argomenti, la Jeep dovrà richiamare la bellezza di 24.238 unità di Wrangler 4xe per via di problemi con i software. Il modello in questione è quello alimentato dal sistema Plug-In Hybrid, e non si tratta del solito problema al software che causa pericoli non troppo preoccupanti.
Infatti, il guaio al software è in grado di provocare perdite improvvise di potenza, lasciando così chi è al volante privo di spinta in marcia, anche alle alte velocità. Secondo i documenti depositati presso la NHTSA, ovvero l’ente governativo che si occupa di gestire la sicurezza stradale negli USA, il problema è causato dall’ultimo aggiornamento over the air che è stato destinato a questa Jeep. I modelli interessati sono stati prodotti dal 21 di febbraio del 2023 al 5 di giugno del 2025, ed FCA US ha iniziato ad analizzare il tutto lo scorso 14 di ottobre. Al momento, la soluzione al problema è ancora in fase di sviluppo, ed i proprietari verranno informati del richiamo il 25 di novembre prossimo.
- Ferrari smascherata dall’ex, che figuraccia: ecco la verità sulla SF-25 - 4 Dicembre 2025
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025