La Fiat che cresce sempre di più e lo fa con un grande progetto che non si ferma solo alle auto.
Non ci sono dubbi sul fatto che il mondo delle auto abbia dato vita a una serie di grandissimi marchi che hanno saputo imporsi nell’immaginario collettivo. La Fiat ha dato vita a delle vetture che non si limitano solo al mercato italiano, ma hanno dimostrato di poter diventare sempre più apprezzate nel mondo.
Uno dei luoghi dove la Fiat sta raccogliendo i maggiori successi è senza ombra di dubbio il Sudamerica, una terra nella quale la casa torinese ha dimostrato di poter diventare il marchio maggiormente richiesto. Lo si vede anche con un SUV come la Pulse, quello che negli ultimi anni è si è imposto come pochi altri sul mercato brasiliano.
Un modello che si presenta con una lunghezza di 410 cm, una larghezza da 177 cm e un’altezza da 158 cm. Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 125 cavalli. Una vettura molto richiesta e che ha avuto la possibilità di recente di presentare anche il progetto legato all’etanolo, ma intanto arriva una grande notizia.
Fiat Pulse auto ufficiale Lollapalooza: che occasione in Brasile
Arriva la grande notizia per la Fiat, con la casa italiana che avrà modo di essere lo sponsor ufficiale di un evento molto importante e sentito in tutto il Brasile come Lollapaloza. La casa italiana infatti avrà questo onore in occasione dell’edizione de 2026, anno in cui si terrà questa rande manifestazione nei giorni del 20, 21 e 22 marzo all’autodromo di Interlagos.
A essere la vettura ufficiale dell’evento sarà proprio la Fiat Pulse, con questa decisione che è stata apprezzata moltissimo dai massimi vertici della casa italiana in terra sudamericana. Lo si vede infatti dalle parole che ha rilasciato di recente Alessandra Souza, il Vicepresidente del Marketing & Brand Communicastions di Stellantis in Sudamerica.
“Partecipare a Lollapalooza Brasile 2025 è stata una pietra miliare per Fiat. Per il 2026 dunque abbiamo deciso di rinnovare questa partnership e torniamo con ancora più forza e convinzione, con la Pulse come auto ufficiale”. Una grande notizia dunque per gli appassionati di auto in Brasile e per una Fiat che dimostra di aver conquistato sempre di più il mercato sudamericano.
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025
- Tre ruote al costo di due: il nuovo scooter giapponese fa il botto, è già richiestissimo - 3 Dicembre 2025
- La rivoluzione dei motori passa dal gasolio: il colosso adesso è ecologico con il diesel - 3 Dicembre 2025