Telepass, la rivale vuole stracciarlo con i bassi prezzi: la promozione è davvero conveniente: ecco quali sono le tariffe.
Telepass ha profondamente cambiato la vita degli automobilisti. Grazie a questo sistema di telepedaggio, in autostrada si è potuto dire addio alle lunghe code al casello e alle perdite di tempo, pagando la tratta in automatico grazie all’apposito dispositivo agevolmente. Con il tempo, poi, l’azienda ha esteso i suoi servizi, che oggi toccano tutti gli ambiti della mobilità: dal pagamento dei posteggi a quello delle strisce blu, sino al cashback al distributore, o alla gestione dei biglietti dei trasporti, solo per citarne alcuni. La grande varietà dei servizi Telepass è arrivata, però, con un aumento dei prezzi dell’abbonamento nel corso degli anni che non troppo tempo fa ha creato non pochi malcontenti tra i clienti.
Proprio in questo contesto si inseriscono le rivali dell’azienda, che con il libero mercato si sono fatte largo e vogliono insediare il dominio Telepass. Al momento, non possono contare sulla varietà di servizi di quest’ultima, ma intendono farsi valere grazie a prezzi davvero vantaggiosi sul canone di abbonamento. Tra le rivali più agguerrite c’è sicuramente UnipolMove, che per il mese di Ottobre ha pensato ad una offerta per i suoi clienti.
UnipolMove, nuova offerta
UnipolMove, anch’esso servizio di Telepedaggio, può essere attivato comodamente online, tramite il sito o l’app, o tramite le apposite agenzie e punti dedicati. Bastano pochissimi secondi, oltre ovviamente a tutta la documentazione relativa all’identificazione dell’auto e del titolare dell’abbonamento, per attivare l’abbonamento che consente di provvedere automaticamente al pagamento dell’autostrada, ma anche strisce blu, area C di Milano e diversi altri servizi.
Il prezzo dell’abbonamento è di appena 1.50 euro al mese per il primo dispositivo, e di 1 euro in aggiunta per il secondo, nettamente inferiore ai prezzi della concorrenza (l’abbonamento base a Telepass è di 3.90 euro al mese). UnipolMove ha però attivato la promozione Black Friday in anticipo, offerta che sino al 1 Dicembre consente di avere l’abbonamento gratis per un anno prima di passare al consueto canone. Un bel risparmio dunque sui costi del servizio, che già si aggiungono alla comodità del dispositivo.
L’azienda, insomma, vuole riuscire a scalfire il monopolio di Telepass, e per farlo punta su offerte e prezzi super vantaggiosi che possano permettere ai clienti di viaggiare in autostrada con grande facilità.
- Bus e metro in ritardo ? Dal 2026 ti rimborsano con l’app: accedi e riscuoti subito, tutti pronti a scaricarla - 11 Dicembre 2025
- Frecciarossa e Italo già sold out, impossibile spostarsi nei giorni più attesi dell’anno: un’odissea per chi deve tornare a casa - 11 Dicembre 2025
- Tutto vero, puoi cambiare auto spendendo 15.000 euro: una di queste quattro ti sta aspettando, sono tutti B-SUV - 10 Dicembre 2025