in

Richiami Renault, come capire se la tua auto va riconsegnata: basta seguire questa procedura

Renault logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Data la frequenza di richiami che ormai caratterizzano il mercato dell’auto, la Renault ha messo a disposizione dei clienti una guida molto interessante. Ecco come dove gestire una tale situazione.

La Renault ha lanciato una vera e propria guida su come gestire i richiami delle proprie auto, così da poter gestire al meglio una situazione molto complessa. Al giorno d’oggi, purtroppo, le campagne di richiamo sono purtroppo sempre più frequenti, e ci sono molti brand che stanno pagando dazio in tal senso. La Ford è il marchio che sta avendo più problemi in questo momento, ed ha già avviato oltre 100 campagne di richiamo negli USA, come vi abbiamo riferito negli ultimi giorni.

Renault come gestire la situazione
Renault logo (ANSA) – Reportmotori.it

Il problema è legato principalmente ai software, che causano spesso guasti tecnici, soprattutto alle telecamere posteriori ed alla gestione elettronica del modello. Nelle prossime righe, andremo a spiegarvi nel dettaglio la procedura di casa Renault, che è stata molto puntuale nello spiegare come comportarsi in caso di problemi al vostro veicolo.

Renault, ecco la procedura da seguire nel richiamo

Sul sito web ufficiale della Renault è presente una sezione che è chiamata “Campagne di richiamo“, è presente una guida utile, a tutti gli effetti, a gestire una situazione di questo tipo in caso la vostra auto ne sia coinvolta. Come prima cosa, va inserito il nome di telaio della vostra auto per verificare se il vostro veicolo è coinvolto in una campagna di richiamo. In questo senso, saprete subito se ne siete coinvolti o meno.

Richiami Renault tutta la procedura
Richiami Renault cosa devi fare (Renault) – Reportmotori.it

In seguito, occorre fissare un appuntamento con la vostra concessionaria di fiducia, cosa che provvederà ad effettuare i controlli necessari a sostituire gratuitamente e tempestivamente i componenti necessari alla campagna di richiamo.

Per quanto riguarda la terza fase, appurato che la vostra auto sia coinvolta, portatela in officina, dove i tecnici si occuperanno di sistemare i limiti tecnici della vettura. Nel più breve tempo possibile verrà risolto il tutto. Alla fine della pagina in questione, è possibile scoprire se la vostra auto è coinvolta in una campagna di richiamo, e vi basterà inserire il numero del vostro telaio.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Stellantis marchi ai cinesi

FIAT e tutti i marchi europei venduti ai cinesi, Stellantis fatta a pezzi: lo spiffero del manager gela tutti

I limiti della Ducati

Ducati, senza Marquez viene tutto a galla: il “vero” problema della GP-25 è finalmente svelato