Max Verstappen, arriva un debutto sensazionale per lui e la Red Bull nella gara che può assegnare il Mondiale
Il circus della Formula 1 non si ferma più. Siamo ormai entrati nell’ultima parte del Mondiale, quella che condurrà all’epilogo di un campionato che si è acceso nelle ultime gare. Il dominio della McLaren sembrava incontrastato. E per certi versi lo è stato e lo è ancora: basti pensare il titolo Costruttori portato a casa con grande anticipo rispetto alla chiusura del Mondiale.
Tutt’altro discorso, però, per quanto riguarda il Mondiale piloti. Norris e Piastri non sono così efficaci come nella prima parte di stagione, troppi gli errori commessi dai due piloti che hanno permesso a Verstappen di rientrare in piena corsa. E l’olandese sta disputando un finale di stagione super, tanto che sono appena 40 i punti di distacco da Piastri leader del Mondiale.
Insomma, un finale avvincente che non vedrà protagonista la Ferrari: Leclerc ed Hamilton sono attardati in classifica, la Rossa non è competitiva e sarà quindi solo spettatrice di questo finale del Mondiale, provando a conquistare un risultato di prestigio.
Formula 1, prossime gare decisive: per la Red Bull grande novità
Le prossime gare saranno quindi decisive, a partire dal GP del Messico in programma domani: alle 21 la partenza di una gara che potrebbe essere anche decisiva per il prosieguo del Mondiale e, soprattutto, per il titolo iridato.
Se il Messico può indirizzare in un modo o nell’altro il mondiale, il Gran Premio decisivo può essere quello che si disputerà ad Interlagos, in Brasile. E proprio in ottica di quella gara, arriva un debutto assoluto per Max Verstappen.
Il pilota, infatti, sulla sua monoposto – piazzata sull’halo – vedrà comparire una “M”, lettera simbolo della McDonald’s, simbolo del fast food multinazionale. Una sponsorizzazione che prenderà il via proprio nel week end del Gran Premio del Brasile.
L’accordo, però, non si lega alla sola Formula 1: durerà otto settimane – di fatto per tuto il finale di stagione – e vi sono a latere anche altri dettagli. I prodotti Red Bull sono già in vendita nei ristoranti brasiliani della McDonald’s mentre a San Paolo il servizio del drive-thru si trasformerà in “pit stop Red Bull”.
Un accordo che conferma quanto la Red Bull sia molto appetita sul mercato internazionale per via dei recenti successi in Formula 1. Vedremo se il colosso dei fast food porterà fortuna a Max Verstappen ed alla RB21.
- La Land Rover coreana pronta a dominare l’Europa: costa molto meno e c’è anche a benzina - 12 Dicembre 2025
- Riparte il trenino storico degli anni ’30 che vi porta in uno di mercatini di Natale più belli d’Italia: lo paghi solo 5 euro - 10 Dicembre 2025
- L’auto a benzina più venduta in Italia in offerta con un rata impressionante: tua con poco più di un euro al giorno - 5 Dicembre 2025