in

Stellantis si fa la sua Dacia elettrica in casa: prezzo basso senza perdere qualità

Stellantis (Media Press) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo Stellantis ha svelato al mondo una nuova auto elettrica che punta a sfidare la Dacia Spring. Andiamo a scoprire quali sono i segreti di un modello che fa parlare di sé.

La sfida delle piccole elettriche continua a colpi di nuove uscite tra i vari marchi automobilistici, ed in questa fase, in cui stanno debuttando gli incentivi statali, il confronto appare sempre più serrato. Stellantis punta molto sulla nuova Citroen e-C3 Urban Range, una particolare versione della BEV svelata ormai due anni fa, che sta andando a ruba in tutta Europa.

Stellantis si fa la sua Dacia elettrica in casa: prezzo basso senza perdere qualità
Stellantis (Media Press) – Reportmotori.it

Gli incentivi sono la perfetta occasione per i marchi che hanno intenzione di rilanciare la loro gamma elettrica, ed ecco che Stellantis e Citroen hanno deciso di lanciare la sfida alla Dacia Spring. Andando nel dettaglio, la Citroen e-C3 Urban Range ha una potenza massima di 113 cavalli e batteria da 30 kWh, per un’autonomia massima di 304 km. Nel caso in cui si voglia la ricarica in corrente continua, si può raggiungere, su richiesta, una potenza fino a 30 kW.

Stellantis, ecco la Citroen e-C3 Urban Range da 6.900 euro

Le auto elettriche sono ancora poco popolari in Europa, ed il motivo principale è senza dubbio quello dei prezzi. Gli incentivi statali diventano così fondamentali per dare una smossa ad un mercato che langue, con una quota che, in Italia, è di appena il 5,8%. Stellantis ha scelto di sfidare la Dacia Spring, disponibile con un prezzo di soli 3.900 euro con il massimo degli incentivi, e la nuova Citroen e-C3 Urban Range si avvicina molto a tale soglia.

Citroen e-C3 Urban Range da 6.900 euro
Citroen e-C3 Urban Range in mostra (Stellantis) – Reportmotori.it

Nello specifico, il prezzo di listino è pari a 20.490 euro con l’allestimento base You. Con il massimo dei contributi si può toccare un prezzo minimo di 6.900 euro, ed è necessario possedere un ISEE inferiore ai 30.000 euro. Se il vostro ISEE è compreso tra i 30.000 ed i 40.000 euro l’anno, la nuova creatura del gruppo Stellantis e di casa Citroen sarà vostra ad 8.900 euro, un’altra offerta non facile da rifiutare. Per approfittare dell’offerta c’è tempo sino alla fine del mese di ottobre, per cui ormai il tempo stringe ed è il caso di agire.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Auto diesel record eccezionale

Auto elettrica, no grazie c’è il gasolio dei record: fa quasi 3mila km con un pieno

FIAT ti farà fare un figurone

L’unica FIAT che ti fa fare ancora un figurone: ora costa come uno scooter, bisogna cogliere l’offerta a volo