La Ford è costretta nuovamente a richiamare un suo modello molto popolare, e la cosa fa scattare un vero e proprio allarme. Ecco tutti i dettagli sul modello su cui si interverrà presto.
Quello dei richiami auto è ormai un tema che tutti i costruttori, più o meno, sono costretti ad affrontare di frequente, e non è facile trovare una soluzione unitaria che possa risolvere del tutto il problema. La Ford è il brand che avvia più richiami in assoluto negli USA, per via principalmente di problemi di software, ma a volte ci sono anche altri guai dietro a queste decisioni dei costruttori.
A volte tutto è causato da guasti al motore, altro da problemi elettronici o da veri e propri allarmi sul fronte della sicurezza, che di certo non possono essere sottovalutati. Ancora una volta, dunque, la Ford è chiamata a correre ai richiami per un problema molto serio, e che rappresenta un pericolo per la clientela e le proprie auto. Andiamo a scoprire cosa c’è dietro all’ennesima campagna di richiamo di questo nefasto 2025 per la casa di Detroit.
Ford, richiamata la Escape per problemi alle pastiglie dei freni
Secondo quanto reso noto dal sito web “Autoevolution.com“, solitamente considerato molto affidabile per questo genere di problematiche che colpiscono le case, la Ford dovrà richiamare circa 120.000 modelli dell’Escape, prodotti tra il 2 di novembre del 2020 ed il 16 di novembre del 2021 negli stabilimenti di Louisville ed Hermosillo. Il richiamo riguarderà solamente i modelli venduti in America e non quelli esportati in altri mercati.
A quanto pare, c’è un problema con le pastiglie dei freni, che potrebbero causare qualche guaio durante la marcia, e si tratta di elementi forniti da Continental Automotive Mexicana, non prodotti direttamente da Ford dunque. Secondo quanto reso noto dalla casa di Detroit, su queste vetture si interverrà sin da subito, procedendo così alla sostituzione delle pastiglie dei freni. Il rischio è infatti che si possa restare con dei freni inefficienti durante la marcia, e questo è un rischio che i costruttori non si possono permettere di far correre ai propri clienti.
- In una casa abbandonata trovano una Rolls-Royce rarissima: la scoperta è da infarto (VIDEO) - 2 Gennaio 2026
- Il manager svela i piani Ducati: ecco cosa hanno intenzione di fare nel prossimo futuro - 2 Gennaio 2026
- La FIAT più desiderata di sempre torna: stavolta però sembra un incrocio tra una Panda e una Punto - 2 Gennaio 2026