La Ferrari pensa al futuro dopo le delusioni del presente e a Maranello ora arriva un top assoluto.
Non ci sono dubbi sul fatto che la Ferrari in questi anni sia stata ampiamente deludente in pista, con il 2025 che è sicuramente tra i peggiori di sempre. Le cose andarono molto peggio nel 2020 e nel 2021, ma gli errori tecnici erano già noti in partenza, dunque non vi erano aspettative, quelle che invece erano altissime in questo 2025.
Quando poi si ha modo di mettere sotto contratto un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton, a quel punto diventa anche impossibile non sognare. Purtroppo la stagione si è rivelata un fiasco su tutta la linea e ci si ritrova dunque a dover gioire di un terzo e quarto posto come quelli che ha ottenuto ad Austin.
La Ferrari dunque sta cercando di puntare tutto sulla monoposto del 2026, anno in cui avverrà una nuova nuova e importante rivoluzione. Le vetture saranno stravolte, con la Ferrari che intanto deve anche cercare di pensare non solo al lato tecnico, ma anche a quello del marketing. della crescita del marchio, come lo si evince con questo nuovo contratto firmato.
Ferrari e Bitdefender: si rinnova una partnership storica
Di recente è arrivato l’annuncio ufficiale da parte della Ferrari, con la Scuderia Ferrari HP che conferma il rinnovo della collaborazione con Bitdefender. Stiamo parlando in questo caso di una delle aziende che è leader nel settore della cybersicurezza. L’accordo permetterà alle due realtà di poter ampliare sensibilmente la visibilità del partner grazie ai ritorni della F1.
A parlare attorno a questo rinnovo di contratto è stato Lorenzo Giorgetti, ovvero il Chief Racing Revenue Officer di Ferrari. Dal proprio punto di vista, questo rinnovo di contratto è essenziale, visto come Bitdefender sposi in pieno i valori della Ferrari come passione per l’innovazione e l’eccellenza della ricerca e la massima affidabilità.
Non si tratterà naturalmente solo di una partnership commerciale, ma Bitdefender garantirà alla scuderia anche i propri servizi di protezione dei dati e delle varie operazioni dei team. Ancora una volta dunque il Cavallino Rampante ha trovato il modo di far parlare di sé per degli eccellenti accordi con partner di assoluto livello come Bitdefender e chissà che a breve non si possa anche tornare a sognare il Mondiale.
- Si ricarica mentre viaggia ma non è un’auto, guardate cosa hanno creato gli ex di Apple e Tesla: vi impressionerà - 6 Dicembre 2025
- E’ un SUV l’erede della Focus, sfiderà T-Roc e Captur: con quel nome fa già impressione - 6 Dicembre 2025
- Gli autovelox diventano fissi, caterve di multe a Natale: già da spenti hanno fatto una strage, lì passano a migliaia - 6 Dicembre 2025