in

Tre SUV GPL a meno di 20.000 euro, inarrivabili anche senza incentivi statali: uno ha anche l’assicurazione inclusa

Tre SUV GPL a meno di 20.000 euro, inarrivabili anche senza incentivi statali: uno ha anche l'assicurazione inclusa - reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

Questi SUV a GPL costano meno di 20.000 euro, sono super economici anche senza gli incentivi. Convenienza senza pari.

Il GPL continua ad essere una motorizzazione super apprezzata dagli automobilisti, e non è difficile capire perché: questo carburante può essere incredibilmente economico dal punto dsi vista dei consumi (senza considerare l’ovvio ribasso sul prezzo d’acquisto rispetto ai veicoli totalmente elettrici).

suv gpl
Tre SUV GPL a meno di 20.000 euro, inarrivabili anche senza incentivi statali: uno ha anche l’assicurazione inclusa – reportmotori

Questi modelli, però, sono sempre meno diffusi nei listini delle aziende per via delle nuove normative dal punto di vista ambientale volute dalle istituzioni, che puntano ad eliminare carburanti dannosi per l’ambiente il prima possibile. Il mercato, però, non sembra concordare e lascia ancora molto spazio per questi veicoli.

Fortunatamente, c’è ancora la possibilità di trovare aziende che hanno ancora il GPL tra le loro opzioni, e la convenienza può essere davvero incredibile. Eccone alcuni davvero convenienti dal punto di vista del prezzo. Con questi modelli il risparmio è doppio, sia dal punto di vista del prezzo che da quello dei consumi.

SUV a GPL, super convenienza

Tra i marchi che offrono il GPL nella loro gamma c’è anche Dacia, regina della convenienza sul mercato europeo. La Duster ECO-G 100 benzina-GPL ha un prezzo di partenza di 19.900 euro per il mese di ottobre, un prezzo davvero accessibile per quella che è la media. L’azienda propone condizioni favorevoli anche per quanto riguarda il finanziamento, con l’assicurazione per furto e incendio inclusa nella rata per tre anni, oltre alla manutenzione ordinaria, un ulteriore risparmio per i clienti che altrimenti dovrebbero pagarla a parte. La rata di questo modello è di 109 euro al mese, con un contratto di 36 mesi che prevede anticipo di 6.300 euro e rata finale di 13.547 euro (TAN 4,99% TAEG 6,52%)

dacia suv
SUV a GPL, super convenienza (Dacia) – reportmotori

Anche la DFSK Glory 500 è offerta nella motorizzazione Benzina/GPL, anche in questo caso il prezzo è molto contenuto. Si parte da 16.500 euro con la versione a benzina standard, prezzo in promozione, per poi salire con una aggiunta di 1.800 euro per l’impianto GPL.

Infine, anche la EMC 6 è tra i modelli che possono essere acquistati con GPL. Il prezzo base in questo caso è di 17.900 euro per la promozione del mese di Ottobre. Questi modelli sono delle vere regine della convenienza, e il loro successo sta a dimostrare la presa che il GPL riesce ancora ad avere sul mercato e sui potenziali clienti.

Scritto da Beatrice

auto elettrica pieno

Fai tutta Italia con un pieno: la nuova tecnologia è inesauribile, addio problemi

Fiat Tipo auto addio Stellantis

Decisione drastica di Stellantis, un’altra mitica FIAT ci saluta per sempre: stanno per produrre l’ultima