Per acquistare una Ferrari serve quasi sempre un patrimonio, ma ci sono alcune poche eccezioni, che occorre cogliere al volo. Ecco l’occasione che tutti stavano aspettando da molto tempo.
Acquistare una Ferrari è il sogno di tutti gli appassionati di motori, ma anche di chi non ha poi così grande confidenza con le auto. Il Cavallino è un simbolo ben noto in tutto il mondo, un punto di riferimento che per la concorrenza è del tutto irraggiungibile. Nel corso degli ultimi anni, le vendite sono aumentate a dismisura, nonostante un incremento dei prezzi della gamma, soprattutto negli USA, in risposta ai dazi doganali imposti da Donald Trump negli ultimi mesi.
La Ferrari più economica in assoluto ora è la Amalfi, che rimpiazza la Roma, con un prezzo d’attacco di ben 240.000 euro, ma ricordiamo anche i 3,6 milioni di euro necessari per portare a casa l’esclusiva F80. Tuttavia, in alcuni casi, è possibile concludere degli affari incredibili, che lasciano senza parole l’intero automotive. Nelle prossime righe, vi parleremo di una vendita avvenuta ad un prezzo incredibilmente basso, anche se l’auto in questione non è in condizioni esemplari. Scopriamo i suoi segreti e quanto si è speso per il suo acquisto.
Ferrari, questa 308 GTSi venduta per appena 60.500 dollari
Sul sito web “Autoevolution.com“, si è dato ampio spazio ad un affare che un cliente statunitense è riuscito a concludere negli USA. Una Ferrari 308 GTSi è stata acquistata per soli 60.500 dollari, una cifra che solitamente non permette neanche lontanamente di pensare all’acquisto di una supercar del Cavallino. La vendita è avvenuta tramite la piattaforma “Carsandbirds.com“, ma va specificato che il modello ha qualche problemino che andrà risolto.
Nello specifico, ci sono segni di corrosione sulla barra antirollio anteriore, i montanti non sono ben fissati nel cofano motore, ma c’è anche un guasto ai finestrini laterali che non si aprono più facilmente come un tempo. Inoltre, uno specchietto laterale, quello sul lato destro, è allentato, e dovrà essere sicuramente sistemato dal nuovo proprietario. Ci sono anche delle scheggiature e dei graffi sulla carrozzeria.
Per quanto riguarda il motore, la Ferrari 308 GTSi è spinta da un motore V8 da 2,9 litri con un motore da 230 cavalli di potenza massima, con cambio manuale a 5 marce. La coppia massima è di 255 Nm. L’ultima revisione è avvenuta nel settembre del 2025, ed ha percorso 94.156 km sino ad oggi, un numero neanche troppo elevato.
- Problemi anche in casa Stellantis: oltre 300mila esemplari del modello di punta richiamati - 6 Novembre 2025
- Dacia l’ha rifatto, nuovi motori ibridi e GPL e prezzo stracciato: tutti i loro segreti - 6 Novembre 2025
- Che marchio è Tiger e chi produce le sue auto? Tutti i dettagli sul brand in ascesa - 6 Novembre 2025