in

Stellantis disperata, praticamente le Maserati le “regala”: ultima mossa a sorpresa per venderle

Maserati logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Maserati è uno dei brand più noti ed apprezzati nel mercato mondiale, ma che negli ultimi anni è entrato in grave crisi. Andiamo a scoprire i dettagli sulla scelta di Stellantis.

Il gruppo Stellantis è un gigante automobilistico, che è proprietario di una serie di marchi, i quali non vivono esattamente il momento migliore della loro storia, tanto per usare un eufemismo. La Maserati ha prodotto la miseria di 45 auto nei primi sei mesi negli stabilimenti di Modena, con appena 11 giorni di lavoro effettivo per i dipendenti, a conferma di una situazione di crisi estrema.

Maserati regalate Stellantis disperata
Maserati logo (ANSA) – Reportmotori.it

Le vendite erano già crollate nel 2024 rispetto all’anno precedente, e c’è il serio rischio che il 2025, che si sta per concludere, vada a finire ancora peggio. Per tentare di risollevare un minimo le proprie sorti, la Maserati subirà enormi sconti su quello che è il mercato più importante per Stellantis, dove non è consentito perdere più di tanto. Andiamo a scoprire la mossa disperata operata per la casa del Tridente.

Maserati, sconto di 50.000 dollari negli Stati Uniti d’America

Quello degli USA è il mercato più importante per i marchi automobilistici, ed è da qui che Stellantis ha intenzione di far partire il proprio rilancio. Con i nuovi incentivi sulle auto elettriche, la Maserati imporrà degli sconti sino a 50.000 dollari, su modelli come la GranTurismo Folgore, versione elettrica di questa GT che parte da 200.295 dollari, ed anche sulla GranCabrio Folgore, il cui prezzo d’attacco è generalmente fissato sui 209.195 euro.

Maserati GranTurismo Folgore sconti a 50.000 dollari negli USA
Maserati GranTurismo Folgore in mostra (ANSA) – Reportmotori.it

Inoltre, anche il SUV Grecale Folgore è in vendita con uno sconto di 25.000 dollari, senza dimenticare la possibilità di acquistare mediante il leasing, con TAEG al 5,49% su 72 mesi di rateizzazione. L’obiettivo della Maserati è quello di massimizzare le vendite in un momento nero, soprattutto per la gamma elettrica, e negli USA le cose rischiano di farsi ancor più nere per quanto riguarda i modelli ad emissioni zero. L’interesse è ai minimi storici e l’amministrazione di Donald Trump non è certo favorevole per tale tecnologia, con l’intenzione di puntare nuovamente tutto sul termico. Il Tridente, in ogni caso, prova la riscossa immediata.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Motore trucco del meccanico

Il trucco infallibile del meccanico: così il tuo motore durerà oltre 600mila km senza mai un problema

L’ammissione di Leclerc su Vasseur

Leclerc alza la voce e “annuncia” il futuro di Ferrari: Horner o Vasseur? Cosa succede davvero