Le assicurazioni degli ultimi anni hanno visto aumentare il proprio costo, ma ora con Cerbero cambia tutto.
Da un po’ di anni a questa parte la situazione nel mondo della mobilità ha subito tantissimi cambiamenti, tanto è vero che sono sempre di più gli italiani che sono a rischio di possibili sanzioni. Il numero di autovelox è indubbiamente aumentato nell’ultimo periodo, tanto è vero che si è andati anche verso una crescita costante di questi sistemi.
Ormai non ci si sta più limitando solo alla creazione di dispositivi che permettono di poter conoscere la velocità massima di un’auto, ma si stanno sviluppando anche tanti altri sistemi. Lo si vede per esempio con il dispositivo Cerbero, con questo dispositivo che ormai è diventato sempre più famoso soprattutto a Roma.
La Capitale deve fare dunque ancora una volta i conti con una grande novità che mette in difficoltà i suoi cittadini. Questo infatti fa sì che i vigili abbiano tra le mani uno strumento che li mette nelle condizioni di poter effettuare un numero ben considerevole di multe.
Arriva il sistema Cerbero: ecco come funziona e cosa sanziona
Con l’avvento di Cerbero diventa di fatto impossibile pensare di aggirare le Leggi stradali, il che sicuramente è un qualcosa di molto positivo. Cerbero infatti non si limita più soltanto a segnalare alle Forze dell’Ordine il fatto di aver superato il limite di velocità, ma allo stesso tempo segnala tutta una serie di altre sanzioni.
Si parte per esempio dal fatto che ha modo di poter capire se un determinato veicolo sia scoperto o meno dal pagamento dell’assicurazione, cercando dunque di fermare quelli che ormai da tempo sono diventati famosi con il soprannome di “furbetti”. Non è però solo questo che controlla Cerbero, tanto è vero che ha modo di venire incontro a coloro che non hanno pagato il bollo.
A rendere il servizio ancora più completo per i Vigili romani ci pensa il fatto che Cerbero segnala anche nel momento in cui il parcheggio dovesse essere avvenuto in un punto dove il cittadino non avrebbe dovuto. Un servizio dunque completo e che tutela coloro che rispettano le Leggi, ma che sicuramente comporta un sensibile aumento delle sanzioni non indifferente.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025