Per la Jeep è arrivata una notizia molto negativa, che preoccupa i clienti e tutto il gruppo Stellantis. Ecco cosa è accaduto al brand e perché l’azienda ha dovuto fermare tutto.
In termini di annunci pervenuti nel corso di questa settimana, per la Jeep e l’automotive a stelle e strisce non sono mancate le notizie positive, visto che il gruppo Stellantis ha deciso di voler rilanciare la produzione ed il mercato d’oltreoceano. Il colosso investirà la bellezza di 13 miliardi di dollari in tal senso, spostando anche la produzione di alcune auto dal Canada agli USA, ed è pronto a creare ben 5.000 posti di lavoro nuovi.
Si vuole spingere nella direzione statunitense, e l’investimento è nella direzione soprattutto sui brand di punta, vale a dire la stessa Jeep e Ram. Tuttavia, c’è un problema da risolvere in fretta per il gruppo Stellantis, perché il rischio è quello di perdere parecchi clienti e denaro. La produzione di due noti modelli è stata improvvisamente interrotta, a causa di un problema che dovrà essere analizzato in fretta. Andiamo a scoprire cosa è stato appena reso noto.
Jeep, un incendio stoppa la produzione negli USA
L’annuncio di Stellantis parla chiaro, e non è troppo rassicurante. La produzione di Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer è stata bloccata per un incendio, che si è verificato nello stabilimento di Warren Truck. La produzione è stata interrotta, a quanto si legge, per ben tre settimane, dal momento che le fiamme hanno provocato non pochi disagi a tutto ciò che è collegato all’impianto situato nello stato del Michigan.
Va però specificato che l’incendio non riguarda l’impianto di Warren Truck, ma un fornitore di alluminio di New York, che evidentemente produce elementi fondamentali per le due Jeep coinvolte. In base a quanto reso noto da Eric Graham, presidente della United Auto Workers Local 140, l’impianto è stato già chiuso in questa settimana, e non riaprirà sino alla fine di questo mese.
L’incendio si è verificato tempo fa, ed è avvenuto nello stabilimento di Novelis Inc. di Oswego, interrompendo così l’approvvigionamento di alluminio di cui Jeep e Stellantis hanno bisogno per produrre le loro auto. La carenza di componenti provocherà certamente ritardi e disagi alla produzione, ma anche alla clientela che attende la consegna delle auto.
- Ferrari smascherata dall’ex, che figuraccia: ecco la verità sulla SF-25 - 4 Dicembre 2025
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025