in

Auto incidentata, c’è un trucco per scoprirlo: costa solo 11 euro il dispositivo che vi salverà da truffe

Auto incidentata cosa devi fare - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel caso in cui abbiate intenzione di acquistare un’auto usata, è fondamentale accertarsi che non abbia subito mai incidenti. Con questo dispositivo potrete avere una risposta e ne saprete di più.

Con l’aumento dei prezzi delle auto nuove, il mercato dell’usato ha conosciuto una rapida accelerazione a partire da qualche anno fa. I prezzi delle vetture di seconda mano sono indubbiamente più bassi e si possono concludere dei buoni affari, ma ciò non toglie che anche in tal caso ci siano dei rischi, dai quali è fondamentale riuscire a proteggersi.

Auto incidentata trucco per scoprirlo
Auto incidentata cosa devi fare – Reportmotori.it

Ad esempio, quando si acquista un’auto usata è sempre probabile incappare in qualcuno che la venda ad un prezzo più elevato rispetto a quello che realmente vale, magari dopo aver proceduto ad una manomissione della centralina che gli ha permesso di abbassare il chilometraggio. C’è poi un’eventualità ancor più grave, nella quale ci può essere venduta un’auto incidentata senza che il venditore ce lo comunichi, spacciandocela per una vettura che è sempre stata tenuta in perfette condizioni. Come indicato sul sito web “Motor.elpais.com“, c’è un trucco molto preciso e che costa pochissimo per poter scoprire se l’auto ha subito incidenti o meno.

Auto, la penna magnetica da 11 euro vi dirà se è incidentata

Ci sono molti modi per nascondere che un’auto abbia avuto un incidente prima di essere venduta, e con la complicità di un meccanico, può mettere in atto delle vere e proprie truffe. Tuttavia, esiste uno strumento che costa pochissimo e che vi permetterà di evitare brutte sorprese. Su Amazon è in vendita questa penna magnetica da 10,59 euro, che al massimo potrà costare 17 euro, e la si usa passandola tramite la carrozzeria.

Penna magnetica da 11 euro
Penna magnetica in mostra (Amazon) – Reportmotori.it

Avvicinandola, essa sarà attaccata all’auto dall’effetto del magnete, e nel momento in cui la si separa, sarà necessario guardare il misuratore della penna. Più tardi la punta della penna si stanerà dalla carrozzeria, maggiore sarà la sua qualità, e viceversa. Nel caso in cui la penna non si attacchi alla carrozzeria, significa che sotto non c’è materiale metallo, e questo indicherà all’acquirente che l’auto ha avuto un incidente e che le riparazioni non sono state effettuate a dovere. Il venditore sarà così costretto ad abbassare il prezzo del modello.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Assicurazione auto pacchia truffa

Finita la pacchia per i furbetti dell’assicurazione, multe a raffica con Cerbero: li beccherà tutti con la super telecamera, non conosce pietà

Le caratteristiche dell’anti-Mercedes

Dalla Corea arriva la sfida a Mercedes: nuovo SUV premium per tagliare le gambe ai tedeschi definitivamente