La Ferrari e Vasseur potrebbero separarsi, ma ora arriva la notizia che toglie ogni dubbio.
Il rinnovo di Frederic Vasseur sembrava aver tolto ogni possibile dubbio su fatto che sarebbe stato ancora lui il Team Principal della Ferrari per il futuro. Nonostante la firma però sono molti coloro che hanno sostenuto come la Rossa stesse trattando anche altre soluzioni.
A riportare la notizia di come la Ferrari si stesse guardando attorno anche nel ruolo di Team Principal, già per il 2026, era stato il collega tedesco di F1-Insider Ralf Bach. Dal proprio punto di vista infatti il Cavallino Rampante aveva iniziato a sondare il terreno per l’uomo più richiesto del momento in F1: Chris Horner.
Dopo una vita passata alla Red Bull, sono tanti coloro che sognano di mettere le mani proprio sul dirigente britannico. Diverse scuderie si sono anche apertamente dichiarate, come lo si evince con il caso di Aston Martin e Haas, ma secondo F1-Insider anche la Ferrari aveva iniziato a fare delle valutazioni per l’approdo di Horner a Maranello, ma tutto sembra essere rientrato.
Vasseur rimane alla Ferrari: nessun fondamento per Horner alla Rossa
A dare la smentita in modo chiaro e netto su possibili legami futuri tra la Ferrari e Christian Horner ci ha pensato direttamente Sky Sport F1 nelle parole di Carlo Vanzini. Lo storico telecronista della F1 infatti ha riportato sulla testata online di Sky Sport come, secondo le loro fonti vicine alla Ferrari, non ci sia alcuna possibilità di un allentamento di Vasseur per far posto a Horner.
Si tratta solo di illazioni senza fondamento, considerando poi come il rinnovo di Vasseur non sia di certo carta straccia, ma abbia un’importante valenza. Secondo Vanzini inoltre non ci sarebbero state nemmeno delle possibili chiacchierate tra John Elkann e Chris Horner, il che dunque andrebbe a smentire del tutto Bach.
C’è da capire dunque se sia stato solo un pensiero da parte della Rossa oppure solo una voce nemmeno troppo convinta. Sicuramente la Ferrari in questo momento deve solo cercare di trovare quella solidità che ormai le manca da troppo tempo. Vasseur sta provando a portare normalità in un’ambiente che da troppo tempo risulta incandescente e incontrollabile, con i risultati che ormai non arrivano da troppi anni e sarà importante cercare di trovare la quadra il prima possibile.
- Ancora 58 giri poi sarà addio, lascia per sempre la Formula 1: stavolta è tutto finito - 5 Dicembre 2025
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025