Il colosso americano è pronto a riportare in Europa le sue auto: vuole distruggere la concorrenza di Audi e BMW, da non credere
Per i grandi marchi europei sta per arrivare una nuova pericolosa rivale direttamente dagli Stati Uniti. E’ pronta a sfidare Audi e BMW grazie al suo blasone e ad una lunga storia costellata di successi e entrati nella leggenda dell’automotive a stelle e strisce.
Il nuovo mercato richiede una visione sempre più globale e orientata ad una grande fetta di pubblico. Proprio in questo senso, il marchio, che sino ad ora si è concentrato più che altro sul mercato interno, dove continua ad essere un simbolo di qualità, sta rinforzando la propria presenza anche fuori dai confini statunitensi. L’Europa è certamente una meta privilegiata, vista l’importanza del mercato del vecchio continente, nonostante la grande concorrenza che arriva sia dalle aziende europee che dall’estero, soprattutto dall’Asia con Cina e Giappone a farla da padrone.
La sfida e le difficoltà che stanno incontrando oggi le aziende sul mercato europeo non sembrano spaventare il colosso americano, che sarebbe pronto a tornare prepotentemente secondo le ultime indiscrezioni anche sul mercato del nostro paese.
Cadillac vuole dominare in Europa
Uno dei grandi colossi del mercato statunitense, la leggendaria Cadillac, potrebbe presto tornare anche nel nostro paese. L’azienda sta progettando un rientro in grande stile in Europa, la nuova Optiq sarà disponibile a partire dal prossimo anno in diversi Paesi europei (sono confermati tra gli altri anche Francia e Germania).
L’azienda, parte del gruppo General Motors (GM), vuole sfidare i grandi colossi europei con questo SUV di grande qualità. Sarà disponibile in due allestimenti, Premium Luxury e Premium Sport. Il modello è alimentato da due motori da 304 CV di potenza e 480 Nm di coppia. I costi non saranno dei più economici: si parte da 65.000 euro per il mercato francese, e 69.500 euro per quello tedesco. Un costo comunque in linea con quelle che sono le tendenze di modelli di questa qualità e di marchi del blasone di Cadillac. Non resta che aspettare e vedere quali saranno i prezzi per il mercato italiano, e se effettivamente verranno confermate le notizie di un arrivo dei modello nel nostro paese, e come questa nuova ondata del marchio in Europa verrà accolta dagli automobilisti.
- Auto elettriche, stop alla sosta: ora la ricarichi mentre guidi, investimento multimilionario - 5 Novembre 2025
- Disastro per il Governo Meloni, perdite ingenti: anno per anno è sempre peggio - 5 Novembre 2025
- Pneumatici usurati? Così sai esattamente come e quando sostituirli, ti bastano pochi euro - 4 Novembre 2025