La Ferrari sta lavorando ad una gamma del tutto nuova, di cui sarà protagonista prima di tutto la nuova elettrica. Ecco come potrebbe essere il modello che tutti attendono con ansia.
In casa Ferrari è stato appena annunciato il piano per i prossimi cinque anni, in cui verrà lanciata la bellezza di ben 20 nuove auto, cinque ogni anno. La casa di Maranello lancerà il 40% di modelli termici, il 40% ibridi ed il 20% elettrici, con tanta voglia di stupire la clientela mediante nuove soluzioni interessanti.
Inizialmente, era previsto un 40% di veicoli elettrici, ma lo scarso interesse della clientela per questa tipologia di mezzi ha spinto la dirigenza a procedere con cautela, abbassando le aspettative per il prossimo futuro. Nel frattempo, la Ferrari ha anche reso noti i primi segreti della sua elettrica che arriverà nel 2026, e l’attesa è ormai agli sgoccioli. Andiamo a scoprire quali saranno i segreti di questo progetto e quali potrebbero essere le sue forme.
Ferrari, la prima elettrica potrebbe essere un SUV fatto così
Qualche tempo fa, Salvatore Lepore aveva realizzato un render di un nuovo mini SUV Ferrari, che potete osservare in questo scatto. Da tempo si dice che la prima BEV della storia del Cavallino possa essere un crossover, che si vada ad inserire in un segmento più simile a quello della Purosangue. Alcune conferme sono arrivate dai muletti che i tecnici stanno testando a Maranello, che rappresentano tutti veicoli a ruote alte.
In occasione della presentazione dei dettagli tecnici dell’elettrica, un’auto che dovrebbe costare oltre mezzo milione di euro dalle informazioni, si è avuta la conferma che non si tratterà certo di una supercar, e che avrà quattro posti e quattro porte. La potenza massima sarà di oltre 1.000 cavalli, con un’autonomia superiore ai 500 km ed a disposizione la bellezza di quattro motori elettrici. Nello scatto che qui possiamo ammirare, il look è davvero interessante, ed ha ottenuto il favore del pubblico.
Sul frontale, il linguaggio stilistico che viene seguito è quello introdotto sulle ultime auto del Cavallino, con la linea nera che abbiamo già visto sulla 12Cilindri, la F80 e la 849 Testarossa. Per il resto, le linee sono tese e muscolose, ed è rimasto davvero poco tempo prima di scoprire la scelta finale di casa Ferrari. Sono in molti ad essere pronti a scommettere che si tratterà di un SUV a tutti gli effetti, ma la curiosità per scoprirlo non manca.
- L’auto elettrica che ha viaggiato nel tempo: la trovano dopo 110 anni ed è come nuova - 3 Dicembre 2025
- Alfa Romeo presenta 2 nuovi modelli esclusivi: ne verranno fatte solo 63 - 3 Dicembre 2025
- Marc Marquez pronto a “copiare” Valentino Rossi: il suo futuro sarà uguale a quello del Dottore - 3 Dicembre 2025