in

L’auto elettrica definitiva è già sold out: niente più scetticismi, se le fanno così non hanno più rivali

L'auto elettrica definitiva è già sold out: niente più scetticismi, se le fanno così non hanno più rivali (Polestar) - reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

Auto elettriche, questa è già sold out: numeri incredibili, ha convinto anche i più scettici grazie alla sua affidabilità

Le auto elettriche sono sempre più diffuse nel nostro paese. Le nuove norme internazionali, sempre più rigide sul fronte delle emissioni soprattutto in Europa, hanno spinto le grandi case automobilistiche a puntare sempre di più su questo tipo di veicoli, sostenibili e a basso impatto dal punto di vista ambientale. La loro crescente presenza sulle strade è fondamentale per raggiungere l’obbiettivo prefissato della neutralità carbonica e abbassare i livelli di inquinamento dell’aria.

polestar 4
L’auto elettrica definitiva è già sold out: niente più scetticismi, se le fanno così non hanno più rivali (Polestar) – reportmotori

Le auto elettriche però si devono confrontare con le perplessità di molti acquirenti: i costi più elevati di questi veiocli, oltre ai limiti legati all’autonomia della batteria e alle tempistiche di ricarica, hanno frenato notevolmente la loro diffusione sul mercato negli ultimi anni (non a caso molte aziende, per far fronte a questo, hanno dovuto fare marcia indietro e spostare sempre più investimenti sui modelli ibridi). C’è però anche chi è riuscito ad invertire la tendenza, e a fare registrare numeri davvero importanti sul fronte delle vendite con le proprie auto elettriche.

Polestar, boom di vendite

Polestar sta vivendo un momento particolarmente felice sul mercato. Come si legge sul portale hibridosyelectricos, l’azienda ha venduto in appena tre mesi lo stesso numero di auto vendute nel 2024, segno di come i numeri dell’azienda siano cresciuti a dismisura.

polestar 4
Polestar, boom di vendite (Polestar) – reportmotori

Il segreto del successo è, prima di tutto, nella incredibile qualità dei veicoli dell’azienda, da tempo ormai ai primi posti nei test di affidabilità e sicurezza proposti dalle varie istituzioni. La fiducia nei confronti del marchio è cresciuta notevolmente, anche tra i guidatori più scettici sul fronte dell’elettrico. A questo si è aggiunta una gamma sempre più varia (Polestar 2, Polestar 3 e Polestar 4 sono un tris che garantisce affidabilità a prestazioni), di qualità premium ma di prezzo tutto sommato accessibile rispetto ai veicoli di alcuna concorrenza che garantiscono tali dotazioni. A questo, si è aggiunta una rete sempre più consolidata di relazioni, e una presenza sul territorio sempre più importante che ha permesso di avvicinare la clientela.

Polestar, insomma, è già uno dei grandi nomi dell’automotive europeo sul fronte dell’elettrico, e vuole continuare a crescere nella classifica generale. I numeri, certamente, sono confortanti e fanno ben sperare in ottica futura.

Scritto da Beatrice

diesel suv stellantis

Stellantis riparte da un modello Diesel 100% italiano: il SUV più atteso sarà proprio lui

Vetture di Formula 1 a Singapore

Trattativa chiusa e annuncio in Formula 1, è fatta: tifosi italiani pazzi di gioia