La rivale di Amazon vuole rivoluzionare il mondo, fai tutto quanto online. Comodità incredibile per i clienti.
Lo shopping online è ormai scelto da sempre più persone, come dimostra il successo di piattaforme come Amazon. Adesso si ha la possibilità di avere una infinita scelta di prodotti di ogni genere, a prezzi spesso scontati, da poter acquistare comodamente da casa propria con un clic, per poi vederseli recapitare dopo poco tempo a casa propria.
Anche per quanto riguarda il settore delle automobili, molte procedure si sono ormai spostate online, sostituendo a tutti gli effetti i concessionari che per molto tempo sono stati l’unico punto di contatto tra l’azienda e i suoi clienti. Adesso, anche sulle piattaforme di e-commerce si potranno acquistare le automobili. Ancora una volta la novità arriva dalla Cina, che sta investendo sempre di più nell’industria delle automobili, sia per quanto riguarda le nuove tecnologie e la qualità delle auto che anche nella rete di relazioni con i clienti, per rendere il processo di venduta sempre più agevole e immediato. La rivale di Amazon adesso fa fare tutto quanto online
L’Amazon cinese fa fare tutto online: adesso compri l’auto da casa
L’Amazon cinese, JD.com, ha fatto il suo ingresso in grande stile nel settore delle automobili: sulla piattaforma sarà presto possibile acquistare anche una automobile. Il progetto, che è stato ribattezzato “National Good Car”, coinvolge anche CATL, specializzato nella realizzazione delle batterie, e GAC Group, e prevede la realizzazione di un veicolo che sarà venduto solo sulla piattaforma.
Il modello sarà basato sulla Aion UT, auto di GAC Aion, che ha fino a 420 km di autonomia, che in patria viene venduto a 10.000-14.000 euro al cambio. I clienti avranno un ruolo decisivo nella struttura del modello: è infatti previsto un approccio molto interattivo, che punta a consentire grande margine di personalizzazione per gli acquirenti, e di calibrare il modello, dalle componenti più centrali alle dotazioni, in base a quelle che sono le esigenze del cliente. Sull’Amazon cinese, insomma, presto venderanno anche le automobili, un segno di come anche l’approccio alla vendita e alla clientela sia cambiato molto negli ultimi anni. In Cina, i concessionari continuano a faticare, e questo si riflette anche proprio nella scelta di spostarsi sempte di più verso una esperienza di acquisto digitale.
- Il nuovo SUV coreano li straccia tutti, fa 800 km con un pieno senza elettrico e benzina: va con un carburante inesauribile - 5 Dicembre 2025
- Inter, ci vorranno altri 90 giorni: continua l’incubo per il calciatore nerazzurro - 4 Dicembre 2025
- Elkann sta per vendere un altro colosso di Exor: trattativa avanzatissima, lo comprano loro - 4 Dicembre 2025