in

Benzina, grazie a questa card puoi risparmiare tantissimo: ecco come ottenerla

Benzina, grazie a questa card puoi risparmiare tantissimo: ecco come ottenerla - reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

Benzina, con questa carta gli automobilisti risparmiano moltissimi sul costo del carburante: ecco come devi fare per ottenerla.

Il costo del carburante continua a generare diverse polemiche nel nostro paese e a preoccupare gli automobilisti italiani. Nonostante la situazione sia più stabile rispetto ad alcuni tragici picchi del recente passato, dove tra pandemia, tensioni internazionali e conflitti il prezzo al distributore era arrivato ad avere livelli particolarmente allarmanti, la spesa legata a diesel e benzina continua ad avere un impatto importante nelle casse degli italiani. Le accise, in particolare, fanno discutere, e rendono il prezzo del carburante in Italia più elevato rispetto ad altri paesi europei, dove invece l’onere è inesistente o non così consistente: più volte è stato richiesto il taglio della tassa su diesel e benzina, ma l’appello non è mai sino a questo momento stato accolto dal governo Meloni, che ha ritenuto di poter mantenere sotto controllo il costo del carburante senza bisogno di tagli.

benzina carta
Benzina, grazie a questa card puoi risparmiare tantissimo: ecco come ottenerla – reportmotori

Sono comunque a disposizione strumenti pensati per agevolare i cittadini, soprattutto quelli appartenenti alle fasce di reddito meno elevate, e aiutarli nel sostenere le spese. Adesso, grazie ad una particolare card, è possibile risparmiare davvero molto sulle spese del carburante. Per alcuni cittadini, la spesa al distributore sarà molto meno pesante a fine mese, con un taglio considerevole alla spesa di diesel e benzina.

Benzina, con questa carta hai un maxi sconto

Gli automobilisti di quattro regioni italiane da adesso potranno richiedere un importante sconto sulla spesa del carburante, limitando notevolmente il peso del pieno sui bilanci familiari a fine mese. In Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Valle d’Aosta e Province Autonome sono infatti state predisposte le carte carburante regionali, che possono essere richieste online tramite i canali predisposti dalle regioni e che danno diritto a importanti agevolazioni.

benzina carta
Benzina, con questa carta hai un maxi sconto – reportmotori.it

Chi ha la carta, può usufruire di uno sconto che può arrivare sino a 15 centesimi al litro, un ribasso non da poco visto che se si stima una percorrenza media di circa 15.000 km all’anno, come riportato dai media, si possono risparmiare oltre 200 euro nell’arco del periodo. La scadenza per richiedere lo sconto è previsa per il 31 ottobre. Si ha ancora qualche giorno dunque per poterne approfittare. Chi deve effettuare richiesta deve fornire tutta la documentazione e le certificazioni di residenza necessarie per potere usufruire del bonus.

Scritto da Beatrice

amazon logo

C’è una nuova Amazon che sta per rivoluzionare il mondo: online ti fa fare proprio tutto

diesel suv stellantis

Stellantis riparte da un modello Diesel 100% italiano: il SUV più atteso sarà proprio lui