Secondo un ex pilota motociclistico, Marc Marquez avrebbe commesso un grave errore, tornando a quanto accadde nel lontano 2015 con Valentino Rossi. Le sue parole pesano come un macigno in MotoGP.
Il Circus della MotoGP è arrivato a Phillip Island, dove si disputerà il Gran Premio d’Australia, su una delle piste più belle, tecniche e difficili in assoluto. Marc Marquez sarà il grande assente dopo l’operazione alla clavicola, che lo terrà lontano dalla pista anche in Malesia, per la gara successiva. Il nativo di Cervera, già nove volte campione del mondo, ha vinto quattro volte nella terra dei canguri, l’ultima lo scorso anno con una prova da fenomeno assoluto.
La Ducati, intesa come team ufficiale, dovrà dunque puntare sul solo Pecco Bagnaia, mai in palla a Phillip Island, dove non è mai riuscito a strappare una vittoria o qualche prestazione di rilievo. Marquez, nel frattempo, prosegue il recupero e deve avere a che fare con l’ennesimo attacco, che proviene da un ex pilota italiano. I fattacci di un decennio fa sembrano impossibile da dimenticare, e lo spagnolo deve incassare un altro duro colpo.
Marquez, per Loris Reggiani deve chiedere scusa
Quanto accaduto nel 2015 tra Marc Marquez e Valentino Rossi fa discutere ancora oggi, quando sono ormai trascorsi ben 10 anni da quel finale ricco di veleni, che vide Jorge Lorenzo approfittare della faida tra i due e portare a casa il titolo mondiale. Loris Reggiani è tornato su quanto fatto dal nativo di Cervera, e non ha risparmiato l’ennesima critica all’ormai nove volte campione del mondo.
L’ex pilota e commentatore ci è andato giù pesante, pur sottolineando il suo immenso talento: “Per quanto mi riguarda, quello che è accaduto è molto chiaro. Marquez ha mancato di rispetto alla MotoGP come uomo e si dovrebbe scusare. Ovviamente, Marc è incredibilmente veloce e costante ovunque, in ogni condizione“.
Reggiani non ha risparmiato una critica a Pecco Bagnaia, il quale si è reso protagonista di un’annata da incubo: “Beh, io mi aspettavo molto di più da Bagnaia, penso che subisce molto la pressione interna del compagno di squadra. Lui era solito partire lentamente e poi crescere durante la stagione, ma stavolta è successo quasi il contrario. La nuova Ducati 2025 non lo sta aiutato, questo è sicuro, ma il problema non è tanto nel fatto che non vinca, è che non arriva neanche secondo, per questo sono rimasto deluso, credo facesse meglio“.
- L’auto elettrica che ha viaggiato nel tempo: la trovano dopo 110 anni ed è come nuova - 3 Dicembre 2025
- Alfa Romeo presenta 2 nuovi modelli esclusivi: ne verranno fatte solo 63 - 3 Dicembre 2025
- Marc Marquez pronto a “copiare” Valentino Rossi: il suo futuro sarà uguale a quello del Dottore - 3 Dicembre 2025