La Mercedes ha sorpreso tutti mediante la pubblicazione di alcuni, misteriosi scatti, che ritraggono un frontale rivoluzionario di una nuova auto. La novità può far storcere il naso a tutti i fan.
Mentre il mercato dell’auto europeo affonda, la Mercedes prosegue dritta per la propria strada, ed è intenzionata, ancora una volta, a stupire, dopo aver stuzzicato i fan per diverse ore. Nella giornata di lunedì, il capo del design Gordon Wagener aveva postato sui social lo scatto della griglia frontale di un modello inedito, con un look estremamente differente rispetto a ciò a cui siamo abituati pensando alle auto della casa di Stoccarda.
Tutti hanno subito pensato che potesse trattarsi della nuova Classe S o di una nuova Maybach, anche se il logo del brand di lusso non era in realtà presente. Poche ore dopo, la Mercedes ha svelato al mondo la Vision Iconic, vale a dire il modello che Wagener aveva solamente “spoilerato” poco prima. Per il momento, si tratta solamente di una Concept Car, che ha già stregato tutti per via delle sue rivoluzionarie linee. Andiamo a scoprire quali sono i suoi segreti.
Mercedes, la nuova Vision Iconic stupisce il mondo intero
La nuova Mercedes Vision Iconi è un vero e proprio mix tra il passato ed il futuro della casa di Stoccarda, che diventa ben riconoscibile proprio dal frontale. Esso è dominato da una griglia di enormi dimensioni, che riprende parzialmente i concetti della nuova GLC elettrica, ed è proprio su questo aspetto che la casa tedesca baserà il proprio design futuro. Si tratta di un elemento che è un omaggio alla griglia cromata, apparsa su vecchi modelli come la W108 o la W11, e che sarà posta al centro della nuova era dominata dalla mobilità elettrica.
Questa nuova griglia ha una struttura reticolare in vetro, con contorni che possono illuminarsi. Anche la stella posta in verticale sul cofano è in grado di illuminarsi, regalando un notevole effetto scenico. A bordo viene data grande importanza al tema della guida automatizzata, e sembra di trovarsi più in una lounge piuttosto che all’interno di una vettura.
Troviamo infatti un arredamento artigianale fatto su misura, che si ispira all’Art Décò, con una struttura in vetro che domina la scena, nota come Zeppelin. Sia il conducente che il passeggero siedono su una spaziosa panca, che è rivestita in velluto blu. Pensate che questa esclusiva Mercedes può ottenere più autonomia grazie all’energia solare, e potrebbe percorrere ben 12.000 km all’anno grazie ad essa. Il rivestimento contiene terre rare e silicio, e può essere anche riciclato in caso di bisogno.
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025
- Quali sono le auto che negli anni non danno problemi? Queste ti fanno dimenticare la faccia del meccanico - 4 Dicembre 2025