in

Il “Van” che non ti aspetti: ha due ruote ed è una leggenda giapponese, adesso torna sul mercato

Il "Van" che non ti aspetti: ha due ruote ed è una leggenda giapponese, adesso torna sul mercato (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

I “Van” cambiano aspetto e ora il colosso giapponese ne ha saputo lanciare uno pazzesco a due ruote.

Non sono di certo mancati in questi anni i modelli che hanno dimostrato di saper rivoluzionare il mondo della mobilità internazionale, puntando sia sulle moto che sulle auto. Infatti è importante cercare di far sì che tutti facciano la propria parte, tanto è vero che vi è anche chi ha puntato sul settore dei “Van”.

Suzuki eVan Van novità
Il “Van” che non ti aspetti: ha due ruote ed è una leggenda giapponese, adesso torna sul mercato (reportmotori.it)

Il passaggio a una mobilità elettrica per questi mezzi si è fatta via via sempre più complessa e difficile, considerando come siano delle vetture usate molto per i viaggi lunghi. Inutile ribadire come l’autonomia sia uno dei principali problemi e che sta limitando fortemente la circolazione in strada delle auto elettriche, ma c’è chi guarda a interessanti innovazioni.

Lo si vede con il caso della Suzuki, con il colosso nipponico che da diversi anni a questa parte ha trovato il modo di imporsi nel settore sia per quanto riguarda auto che per moto. Ecco dunque come di recente abbia trovato il modo di mostrare al mondo un modello pazzesco che ha preso il nome di eVan Van.

Suzuki eVan Van: la pazza novità elettrica

In occasione di un grandissimo evento come il Japan Mobility Show 2025, la Suzuki ha trovato il modo ancora una volta di far parlare di sé con il lancio di diversi concept per il futuro. Tra i più intriganti vi è senza ombra di dubbio l’eVan Van, con questi che si presenta con uno stile che punta a essere un omaggio ai modelli degli anni ’70.

Suzuki eVan Van novità
Suzuki eVan Van: la pazza novità elettrica (Suzuki Press Media – reportmotori.it)

Già al tempo infatti era nato il VanVan, ma non si deve di certo pensare ai classici modelli a quattro ruote. Da un punto di vista dimensionale siamo di fronte a tutti gli effetti a un modello della categoria 2, con la lunghezza che è di 181 cm, la larghezza di 83 cm e l’altezza da 105 cm.

Da un punto di vista del design siamo di fronte sicuramente a un modello che risulta essere molto moderno e giovanile, con manubrio largo e una sella che risulta essere molto comoda. Per il momento però non ci sono ancora delle date certe per il lancio sul mercato di una eVan Van che ha tutte le carte in regola per conquistare i clienti.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

La Ferrari F80, modello interamente elettrico

Ferrari, altro che auto elettriche: è questo il nuovo business del rilancio, stavolta è senza ruote

Auto a GPL può essere il futuro?

Il GPL può essere il carburante del futuro? Dove si posiziona nella “lotta” con l’elettrico