in

Debutto imminente, la nuova Fiat fa tremare Dacia e Citroen: spopolerà con quel prezzo, è già richiestissima

Debutto imminente, la nuova Fiat fa tremare Dacia e Citroen: spopolerà con quel prezzo, è già richiestissima (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Fiat alza il livello della propria gamma e lo fa con una citycar eccellente.

Negli ultimi anni non sono di certo mancate le grandi novità in casa Fiat, con la casa italiana che ha dimostrato di poter progettare delle citycar di indubbio valore. L’intento del marchio è sempre stato quello di puntare su delle auto a basso costo e che fossero alla portata di tutti.

FIAT 500 novità auto
Debutto imminente, la nuova Fiat fa tremare Dacia e Citroen: spopolerà con quel prezzo, è già richiestissima (reportmotori.it)

Questo piano d’azione è quello che ha reso grande negli ultimi anni anche la Dacia, con la casa rumena che è diventato il marchio più venduto in Europa. La sua Sandero spopola e Stellantis inoltre sta puntando moltissimo sullo sviluppo e la crescita della Citroen, con la C3 che continua a raccogliere grande successo.

Naturalmente la Fiat continua a essere dominante in Italia, con la Panda che non conosce rivali. Allo stesso modo però non ci si può di certo dimenticare di altri modelli che hanno fatto la storia e che sono pronti per rinnovarsi, come lo si vede con il caso di una stupenda vettura come la 500, con la versione Hybrid che è pronta a essere stravolta.

Fiat 500 Hybrid: al via la novità per il futuro

Ancora una volta è tempo di ammirare le innovazioni di casa Fiat, perché sembra che manchi sempre di meno al lancio sul mercato della 500 Hybrid 3+1. Questa è una vettura che al momento è presente sul mercato nella versione elettrica in questa modalità, con le prime foto spia che stanno giungendo in modo ormai sempre più frequente.

FIAT 500 novità auto
Fiat 500 Hybrid: al via la novità per il futuro (FIAT Press Media – reportmotori.it)

Si tratterà di un modello che monterà un motore termico 3 cilindri da 1000 di cilindrata, con erogazione massima di 65 cavalli. Non sono chiare le prestazioni, anche se la versione Torino tocca i 155 km/h, ma la 500 3+1 punta sicuramente a imporsi anche con una maggiore stabilità in strada e che possa migliorarsi ulteriormente da un punto di ista estetico.

La sua produzione inoltre avverrà in quel di Mirafiori, il che sicuramente è la notizia migliore di tutte, con questo che può dare così una grande mano alla fabbrica che da diversi anni sta vivendo un periodo molto complicato. La 500 Hybrid 3+1 dunque sta per diventare una soluzione alla portata di tutti, come la Fiat che può aver davvero fatto il colpaccio sul mercato, mettendo in crisi anche Dacia.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Mauro Pino Stellantis novità Marchionne Elkann

Un fedelissimo di Marchionne torna in Stellantis, Elkann punta tutto su di lui: incarico delicatissimo

La Ferrari F80, modello interamente elettrico

Ferrari, altro che auto elettriche: è questo il nuovo business del rilancio, stavolta è senza ruote