in

Vespa comincia a tremare, da Yamaha lo scooter definitivo: tanta tecnologia e prezzo super

Yamaha logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Yamaha produce uno scooter che può scavare un solco nei confronti delle rivali del settore scooter. Andiamo a scoprire i segreti di uno dei modelli più attraenti di questo momento.

Il mercato degli scooter è sempre più combattuto, ed un gran numero di appassionati delle due ruote sceglie questa soluzione per combattere il traffico delle grandi città. In Italia, in tal senso, la Vespa ha ancora un folto gruppo di fan, ma le alternative non mancano di certo. Una soluzione comoda, divertente ed economica è la Yamaha D’elight 125, che offre tanto comfort di guida, buone prestazioni ed un prezzo d’attacco da record.

Yamaha fa tremare la Vespa
Yamaha logo (ANSA) – Reportmotori.it

A spingerlo c’è un motore da 125 cc di cilindrata che è dotato della funzione automatica Start&Stop, così da ridurre l’impatto ambientale nel momento in cui si è in fermata ai semafori. Si tratta di un motore quattro tempi Blue Core che ha consumi pari ad 1,8 litri ogni 100 km, cosa che rende bene l’idea di quanto efficiente ed economico anche in termini di costi di gestione. Il peso è di appena 101 kg a serbatoio pieno, cosa che agevola e non poco la maneggevolezza, con ruote piccole, da 12″ davanti e da 10″ dietro. Yamaha ha lavorato al meglio sulla leggerezza e la praticità, con risultati notevoli.

Yamaha, solo 2.999 euro per lo scooter D’elight 125

A livello tecnico, lo scooter Yamaha D’elight 125 ha un freno anteriore a disco ed un tamburo al posteriore, con forcella telescopica ed un ammortizzatore che formano il sistema di sospensione. Il sedile è spazioso e comodo, con altezza da terra pari ad 800 mm, con spazio sufficiente nella sella per posizionare un casco integrale. C’è uno schermo digitale di tipo LCD con contachilometri analogico, ed è il prezzo a sorprendere ancor di più.

Yamaha D'elight da 2.999 euro
Yamaha D’elight in mostra (Yamaha) – Reportmotori.it

Secondo quanto reso noto, la vendita parte da 2.999 euro per lo Yamaha D’elight 125, con alcune versioni disponibili a 3.199 euro. I colori tra i quali si può scegliere sono il nero, il bianco ed il rosso. Si tratta di una soluzione pratica, economica e divertente per chi vuole combattere, grazie alle due ruote, il traffico in città, con un occhio all’ambiente ed al risparmio di carburante.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Auto marchio in crisi nera

Tanti saluti all’auto in Europa, il marchio dominante è in crisi nera: fabbriche chiuse e in ridimensionamento

FIAT si prende Stellantis

FIAT si prende Stellantis e scatta la protesta: in Francia non ci stanno, siamo davanti alla svolta