Sta per arrivale il Land Rover Defender tedesco, è una vera belva: è pronto a sfidare anche l’originale.
I fuoristrada sono sempre più gettonati sul mercato. Questi veicoli, un tempo apprezzati per la loro vocazione off road, con il tempo sono diventati sempre più versatili e adatti ad ogni evenienza. Con la loro solidità e affidabilità sono amatissimi dagli appassionati. Tra i marchi più gettonati del segmento c’è sicuramente Land Rover. L’azienda è diventato un vero simbolo per il segmento premium, e i suoi modelli continuano ad essere amatissimi. Basta pensare alla Defender, uno dei fuoristrada più gettonati sul mercato.
Le rivali però non mancano, e una in particolare sta per arrivare da uno dei marchi più amati dagli automobilisti, direttamente dalla Germania. Quando si parla di fuoristrada tedesco, il primo pensierio fa alla Mercedes e alla Classe G, uno dei principali rivali per Land Rover. Adesso però una delle principali rivali del colosso tedesco, Audi, vuole inserirsi nella lotta con un modello tutto suo, un bolide che ha già catturato l’attenzione degli appassionati dei motori e degli addetti ai lavori. Secondo le indiscrezioni, il colosso avrebbe in mente un vero gigante della strata pronto a conquistare il segmento dei fuoristrada di fascia alta.
Audi pronta a lanciare il suo fuoristrada
Audi avrebbe in mente di realizzare un fuoristrada premium, pronto a sfidare colossi del settore come la Mercedes Classe G o la Land Rover Defender. Secondo le indiscrezioni la casa di Ingolstadt starebbe lavorando ormai da diverso tempo al progetto. Secondo quanto riportato da Autocar, il momento di vedere gli sforzi di questo lavoro sarebbe più vicino del previsto. “Restate sintonizzati” ha risposto Gernot Döllner, numero uno di Audi, a chi gli ha chiesto delucidazioni sul lancio di fuoristrada, facendo intendere un progetto già in fase avanzata.
Resta da capire come questa decisione e la produzione di un fuoristrada premium, rivolto ad un pubblico più di nicchia, si sposerà con la linea recente di Audi, che punta a massimizzare le risorse e a rendere più snello il proprio listino. Non resta che aspettare notizie in tal senso che confermino l’effettivo arrivo di questo modello per poi svelarne i dettagli, a partire da dove questo modello verrebbe eventualmente prodotto. Maggiori informazioni dovrebbero arrivare prossimamente qualora le indiscrezioni si rivelassero veritiere.
- Inter, ci vorranno altri 90 giorni: continua l’incubo per il calciatore nerazzurro - 4 Dicembre 2025
- Elkann sta per vendere un altro colosso di Exor: trattativa avanzatissima, lo comprano loro - 4 Dicembre 2025
- Sta per superare Elon Musk come uomo più ricco del mondo, ora ha fatto una cosa assurda - 3 Dicembre 2025