In casa Audi si lavora ad un modello inedito, che potrebbe entrare in un segmento molto combattuto tra i brand premium. Andiamo a scoprire le caratteristiche del nuovo attesissimo modello.
Per l’Audi non è il momento migliore di sempre, come del resto vale per quasi tutti i brand che sono parte del gruppo Volkswagen, un colosso dell’automotive che da almeno due anni fa fatica a trovare ritmo sul mercato. La casa di Ingolstadt ha fatto dei passi indietro sull’elettrico, prolungando la vita dei suoi modelli termici ed ibridi, dopo che qualche anno fa aveva comunicato che il 2026 sarebbe stato il primo anno ad emissioni zero della sua gamma.
Ciò è ovviamente impossibile al giorno d’oggi, dato lo scarso interesse per i veicoli elettrici, ed ecco che l’Audi deve trovare migliori soluzioni per rinforzare la propria gamma. A tal proposito, c’è una grande novità che bolle in pentola, e che pare finalmente in fase di sviluppo. La casa dei quattro anelli starebbe sviluppando un fuoristrada pronto per sfidare le grandi del settore. Andiamo a scoprire le sue caratteristiche.
Audi, si lavora ad un fuoristrada di lusso atteso da tempo
Già nel 2023 si era parlato della possibilità che l’Audi stesse pensando allo sviluppo di un fuoristrada 4×4, per via di alcune parole rilasciate all’epoca da Marc Lichte, che occupava il ruolo di capo del design, per poi però lasciare la casa di Ingolstadt. Il suo ruolo è stato poi preso da Massimo Frascella, che aveva avuto un ruolo importante in Land Rover nello sviluppo della Defender. Secondo quanto riportato dagli inglesi di “Autocar” in quelle ore, la casa tedesca starebbe pensando nuovamente ad un fuoristrada premium, come ha fatto capire Gernot Dollner, il CEO del brand.
Audi Could Be The Next Luxury Brand To Take On The G-Class https://t.co/YZNgyeimY3 pic.twitter.com/SRChVHB67G
— Reuben Abati (@abati1990) October 11, 2025
Dollner avrebbe detto che la presentazione sarebbe ad un passo, e di restare sintonizzati a tutti i fan: “Avere una gamma focalizzata nel core business funziona alla grande, ed in aggiunta a ciò avere alcuni modelli di nicchia per costruire il marchio e trasferire nuove idee da un segmento di nicchia a prodotti principali. Funziona alla grande e fa parte della nostra strategia“. Secondo quanto emerso, il nuovo fuoristrada Audi potrebbe sfidare modelli come la Land Rover Defender e la Mercedes Classe G, con possibilità di produzione negli Stati Uniti d’America, così da aggirare i dazi imposti in questi mesi.
- Quali sono le auto che negli anni non danno problemi? Queste ti fanno dimenticare la faccia del meccanico - 4 Dicembre 2025
- Qual è la durata dei motori FIAT? Ecco la verità sull’affidabilità meccanica del marchio italiano - 4 Dicembre 2025
- L’auto elettrica che ha viaggiato nel tempo: la trovano dopo 110 anni ed è come nuova - 3 Dicembre 2025