Marc Marquez ha eguagliato Valentino Rossi in termini di mondiali vinti, e della loro rivalità è tornato a parlare Stefan Bradl. L’ex pilota e tester della Honda non le ha mandate a dire di certo.
Dopo un’attesa durata per sei lunghi anni, Marc Marquez è tornato a festeggiare un titolo mondiale, dominando la scena al suo primo anno con il team ufficiale Ducati. Lo spagnolo ha così raggiunto Valentino Rossi a quota nove titoli mondiali, un risultato che è testimone di quanto Marc non abbia mai mollato, nonostante i tanti problemi fisici di cui ha sofferto a partire dal 2020. Subito dopo aver chiuso i conti a Motegi, Marc ha avuto un brutto incidente a Mandalika, dopo essere stato preso in pieno da Marco Bezzecchi.
Marquez non dovrà operarsi, ma per precauzione salterà gli appuntamenti di Phillip Island e Sepang, e c’è chi dice che potrebbe tornare in azione direttamente l’anno prossimo, così da recuperare del tutto. Marc potrà addirittura superare Valentino Rossi il prossimo anno, un qualcosa che in molti potrebbero non digerire dopo le polemiche sorte nel 2015 e mai sopite. Sulla loro, eterna sfida, un ex MotoGP ha deciso di dire la propria in queste ultime ore.
Marquez, secondo Stefan Bradl copiava Valentino Rossi
Durante una puntata del programma “Sport und Talk aus dem Hangar 7” realizzato da Servus TV, tra gli ospiti era presente anche Stefan Bradl, storico tester ed ex pilota della Honda in MotoGP, che per anni ha lavorato accanto a Marc Marquez. Il tedesco ha così ricordato la rivalità tra il nativo di Cervera e Valentino Rossi: “Valentino ha dato una spinta incredibile al motociclismo, rendendolo famoso in tutto il mondo. Poi è arrivato Marquez, che vedeva in Valentino il suo idolo, ed il loro rapporto si è incrinato, soprattutto quando Marc ha via via alzato il livello“.
Secondo Bradl, Marquez riuscì a copiare su alcuni fronti Valentino Rossi, e la cosa peggiorò i rapporti tra i due: “Da quello che ricordo, Marc ha copiato Valentino in molte cose, sia in pista, nei duelli, che nei rapporti con la stampa. A Valentino la cosa non piaceva, soprattutto perché Marc, all’epoca molto giovane, aveva ottenuto un grande successo. I duelli che ci sono stati tra di loro, oltre che il titolo mondiale rovinato, hanno ampliato il tutto. Ognuno può vedere tutto come preferisce, ma Marc, al momento, è migliore di Valentino a livello sportivo“.
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025
- Quali sono le auto che negli anni non danno problemi? Queste ti fanno dimenticare la faccia del meccanico - 4 Dicembre 2025