La Ferrari è un simbolo di fascino e potenza e con questo nuovo motore spacca tutto.
Negli anni ci sono state delle aziende che hanno dimostrato di sapersi imporre a livello internazionale come poche altre hanno saputo fare e non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che tra queste vi sia la Ferrari. Il Cavallino Rampante è il simbolo massimo di potenza e di velocità, sia per quanto riguarda la pista che le vetture di serie.
Inutile negare il fatto come le Ferrari siano il grande sogno per la maggior parte degli appassionati, per coloro che almeno una volta nella vita vogliono provare l’ebrezza di correre con il marchio simbolo dell’automobilismo mondiale. La Ferrari negli anni è diventata molto di una semplice azienda che produce auto, ma rappresenta un sogno.
Il Cavallino Rampante ha sempre cercato di dare vita ad alcuni dei motori più potenti della storia. Il V12 è indubbiamente quello che ha raccolto i maggiori successi, con la Rossa che però ora ha deciso di intraprendere anche una particolare strada.
Ferrari Hypersail: ora si punta anche sulle barche a vela
Si sa che la maggior parte di coloro che hanno la fortuna e le possibilità economiche di poter acquistare una Ferrari hanno spesso anche il pallino per il mare e le barche. Non deve sorprendere dunque se il Cavallino Rampante di recente ha deciso di avvicinarsi in modo netto proprio in questo settore.
Nasce dunque la prima storica barca a vela marchiata Ferrari, con la Hypersail che sarà varata nel 2026. In progetto che a tutti gli effetti può essere definito come se fosse un’astronave, con il progetto che lo ha portato avanti Giovanni Soldini. Questi è una delle figure principali della Rossa e che ha avuto modo di legarsi moltissimo alla famiglia Elkann.
Si tratterà di una barca a vela che da un punto di vista estetico sarà con una lunghezza di 30 metri, una larghezza di 20 e un’altezza di 40. La barca a vela si baserà sempre sul concetto di velocità e di prestazioni che ha reso grande la Ferrari negli anni, grazie ai duri studi anche di Guillaume Verdier che ha permesso di potenziare l’aspetto attorno all’aerodinamica. Il prezzo non è ancora noto, ma sarà sicuramente per pochissimi.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025