Stellantis si avvicina sempre di più ai clienti e lo fa con un’auto che mette in crisi Dacia.
Negli ultimi anni è diventato ormai evidente come Dacia e Stellantis siano diventati grandi rivali sul mercato. Il colosso rumeno si sta imponendo sul mercato europeo con una serie di vetture a basso costo e di eccellente caratura, il che era il pezzo forte delle precedenti auto dei marchi oggi in Stellantis.
Non è di certo facile riuscire a tenere testa a citycar come la Sandero, la quale è la leader nelle vendite europee, o a un’elettrica come la Spring. Un modello che ora si può acquistare anche per soli 3900 euro, per coloro che posseggono un ISEE che è al di sotto dei 30 mila euro, con gli EcoBonus che stanno stravolgendo il mercato.
Lo si vede infatti anche con il nuovo piano che sta portando avanti un marchio di grande prestigio in Stellantis come la Citroen. La casa francese infatti ha trovato nella eC3 una delle versioni migliori della propria gamma e ora saranno tanti a richiederla, visto un prezzo di partenza che è sensazionale.
Citroen eC3: il prezzo è il sogno dei clienti
Con la eC3 la Citroen ha dimostrato di poter dare alla luce un modello adatta alla città e del tutto elettrico, con le caratteristiche ideali per i clienti. Siamo di fronte a una vettura da 402 cm di lunghezza, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm, rendendola così omologata per cinque persone.
Il motore che monta al proprio interno è del tutto elettrico e ha modo di erogare così un massimo di 113 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità si stanzia sui 132 km/h, con la batteria che fa sì che la eC3 possa rimanere in strada complessivamente per 320 km con una sola ricarica.
La eC3 ora la si può richiedere con un prezzo di vendita che è davvero molto vantaggioso. Un modello infatti che lo si può portare a casa con 11 mila euro di incentivi di EcoBonus, o 9000 se si ha un ISEE compreso tra i 30 e i 40 mila euro, ma Citroen aggiunge altri 4000 euro, portando il prezzo complessivo a 8900 euro. Un’occasione davvero d’oro per i clienti, con Stellantis che piazza il colpo vincente.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025