Le Rolls-Royce sono notoriamente delle auto votate al lusso più estremo, ed oggi vi proponiamo una versione ancor più esagerata. Ecco chi l’ha creata e quali sono i segreti del progetto.
Ancora una volta, il tuner Mansory ci ha regalato un gioiello in grado di lasciarci senza fiato, distribuendone gli scatti ufficiali sui social e sul proprio sito ufficiale. Parliamo della Rolls-Royce Phantom Linea Nera d’Oro, un progetto nato sulla base della berlina di lusso di punta della casa britannica, dotata di una vernice nera cosparsa di una vasta gamma di elementi dorati.
Ci sono anche degli accenti in carbonio forgiato, che alcuni potrebbero vedere come eccessivi, ma che a noi piacciono parecchio. Anche le ruote sono esclusive, ma sono altri i dettagli che si prendono la scena. Questa Rolls-Royce Phantom Linea d’Oro è dotata di un kit estremo, con minigonne laterali ed assetto ribassato, così da esaltare il carico aerodinamico. Gli aggiornamenti ruotano attorno alle fiancate, con un diffusore posteriore del tutto rivisto e l’aggiunta di una coppia di spoiler sul retro.
Rolls-Royce, ecco la Phantom Linea Nera d’Oro di Mansory
L’impressione è che la Rolls-Royce Phantom by Mansory sia una sorta di berlina di lusso ad effetto suolo, tanto è ridotta la sua altezza da terra. Presenti numerosi loghi Mansory sulle porte, che sono retroilluminato, sul poggiapiedi, sul volante, sul lato destro del cruscotto, ma anche sul poggiatesta e sulle cinture di sicurezza. I sedili sono separati da una grande console centrale, e la comodità ed il lusso dominano l’abitacolo. A bordo, infatti, sembra quasi di essere all’interno di uno yacht, e sul fronte delle prestazioni, quest’auto è ancor più spaventosa.
Per la precisione, il motore V12 con doppio turbo e 6,75 litri di cilindrata spinge sino a 563 cavalli di potenza massima, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in 6 secondi circa, e la cosa non è da poco considerando che il peso è di circa 2,5 tonnellate. Al momento, non è chiaro se Mansory abbia realizzato questa Rolls-Royce su commissione per uno specifico cliente o se verrà messa in vendita, e non possiamo non immaginare un prezzo di almeno diversi milione di euro se ciò dovesse accadere in futuro.
- Ferrari smascherata dall’ex, che figuraccia: ecco la verità sulla SF-25 - 4 Dicembre 2025
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025