Addio alla storica applicazione, migliaia di italiani costretti a cambiare all’improvviso. Ecco che cosa sta succedendo.
Diversi italiani si sono allarmati quando provando ad accedere ad una delle applicazioni più utilizzate nel nostro paese si sono visti reindirizzati ad un’altra applicazione e non sono riusciti ad accedere al proprio profilo come fatto sino ad ora. Fortunatamente, la questione è stata subito chiarita, non senza però qualche disagio per i clienti e una importantr svolta nelle proprie abitudini.
Lo smartphone viene ormai utilizzato per qualsiasi cosa, anche per questioni delicate come effettuare pagamenti, o tenere traccia del proprio conto e di quelli che sono i propri movimenti. Moltissimi per pagare qualsiasi cosa, dai bollettini agli acquisti nei negozi, utilizzano i servizi di Poste italiane, e controllano tramite l’applicazione il proprio conto e quello che è il saldo. Anche gli automobilisti sono inclusi in questa categoria: dal pieno di benzina al pagamento di multe o bollo auto. Da qualche giorno, però, chi è entrato nella propria applicazione ha trovato una “brutta sorpresa”, e non è riuscito ad accedere alla propria area personale come aveva sempre fatto. Poste Italiane ha infatti deciso di portare un importante cambiamento.
Poste Italiane, arriva la nuova applicazione: cambia tutto
PostePay ha bloccato l’applicazione che sino al 9 Ottobre veniva utilizzata per accedere alle proprie carte e gestire i propri pagamenti. Adesso gli utenti, come da comunicazione inviata dall’azienda, dovranno utilizzare la nuova applicazione messa a disposizione. Tutte le operazioni sono state dirottate verso il nuovo sistema. I tantissimi clienti che utilizzano PostePay dovranno quindi adattarsi, fortunatamente il processo appare essere relativamente semplice.
Basterà infatti scaricare la nuova super app unica per tutti i servizi di Poste Italiane che darà accesso a tutto, e per entrare si potranno utilizzare le vecchie credenziali che si sono utilizzate sino a questo momento. Chi vuole consultare il saldo del proprio conto o effettuare operazioni dovrà quindi utilizzare solo queste nuove applicazioni adesso. In questo modo, Poste Italiane punta a semplificare la vita dei propri utenti, condensando tutti i propri servizi in una unica app senza bisogno di diverse applicazioni come invece avveniva sino a poco tempo fa. Dopo un iniziale aggiustamento che ha creato qualche disagio agli utenti, dunque, tutto dovrebbe diventare ancora più rapido e immediato.
- Inter, ci vorranno altri 90 giorni: continua l’incubo per il calciatore nerazzurro - 4 Dicembre 2025
- Elkann sta per vendere un altro colosso di Exor: trattativa avanzatissima, lo comprano loro - 4 Dicembre 2025
- Sta per superare Elon Musk come uomo più ricco del mondo, ora ha fatto una cosa assurda - 3 Dicembre 2025