L’ex driver della Scuderia Ferrari, Carlos Sainz, sta investendo i suoi risparmi nell’acquisto di Ferrari iconiche. Nel suo garage figurano modelli unici.
Essere stato un pilota della Ferrari per quattro anni ha aiutato Carlos Sainz Junior ha diventare ricco e potersi permettere il lusso di investire i suoi soldi nell’acquisto di supercar. Il figlio d’arte del Matador si è trovato le porte chiuse a Maranello dall’arrivo di Lewis Hamilton e i top team hanno preferito investire su profili più giovani. Il pilota classe 1994, alla fine, ha scelto di proseguire la sua carriera nel circus con la Williams. La squadra inglese è chiamata al grande salto nella prossima stagione, quando cambieranno i regolamenti tecnici. Intanto, il madrileno ha colto il primo podio a Baku e sta iniziando a acquisire un buon feeling al volante della FW47.
Carlos Sainz si diletta anche a collezionare vetture prestigiose. Il motivo? Pur guidandole pochissimo rappresentano un ottimo investimento per il futuro, soprattutto se si chiamano Ferrari. In un’intervista con COPE, il pilota ha rivelato alcuni aspetti interessanti sul suo garage, dove le Ferrari svolgono un ruolo centrale. Sino a pochi anni fa l’interesse di Carlos per le auto sportive sembrava bassissimo. Era conosciuto nel paddock per il possesso di una Volkswagen Golf GTi, quella che i suoi genitori gli avevano regalato per il suo diciottesimo compleanno.
Gli investimenti di Carlos Sainz sulla Ferrari
Nel 2023, lo spagnolo ha acquistato la sua prima supercar, una nuovissima Ferrari 812 Competizione personalizzata e poi ha continuato con il SUV Purosangue, con il modello iconico Daytona SP3 e persino con la SF90 XX. “Sto creando una collezione di Ferrari, che a dire il vero mi piacciono molto. Ho dato loro una targa speciale con il numero 55 per renderle ancora più speciali. Ritengo per questo che ora risultino più interessante, perché mi riconoscono dalla targa e dall’auto. Ovviamente non voglio entrare nei dettagli”.
“Ne ho quattro e la quinta arriverà tra un anno o un anno e mezzo”, ha aggiunto il madrileno. E’ in lavorazione per lui una F80, l’erede della leggendaria F40. Allo spagnolo è stato suggerito di acquistare questi veicoli perché rappresentano un proficuo investimento, in particolar modo le edizioni limitate. “Ho pensato: ‘beh, invece di tenere i soldi in banca, preferisco investirli in cose che penso possano aggiungergli valore'”. L’attuale driver della Williams conserva con orgoglio la sua Golf che guida con grande piacere. Le sue supercar preferisce collezionarle e non usarle nella vita di tutti i giorni.
- La nuova tecnologia che estende l’autonomia dell’auto: efficienza da urlo per il motore - 4 Dicembre 2025
- La Range Rover della star della musica venduta al prezzo di una Panda: è un’occasione unica - 4 Dicembre 2025
- I 3 motori diesel Audi più potenti di sempre: questi erano portentosi e non li fermavi mai - 4 Dicembre 2025