John Elkann punta a sempre di più sulla crescita della Ferrari e ora arriva la decisione che cambia tutto.
La stagione della Ferrari anche per il 2025 non ha portato di certo ai risultati sperati, con il Cavallino Rampante che si è trovato ben lontano dal poter competere per il titolo mondiale in F1. Non è bastato nemmeno creare quella che per molti era la coppia dei sogni con Leclerc ed Hamilton, perché senza una monoposto vincente, anche loro possono poco.
John Elkann sa benissimo come ormai i tifosi siano stanchi di sentire continuamente parlare i dirigenti, per poi assistere a delle gare ridicole come a Singapore. Un ennesimo affronto alla storia ferrarista, considerando infatti come questa stagione doveva essere quella del riscatto.
Diventa difficile capire come mai qualcuno nella dirigenza Ferrari potesse davvero anche solo vagamente pensare a come questa vettura avrebbe potuto essere prestazionale al pari delle grandi rivali. Elkann però è convinto che per il futuro serva pazienza, perché ci saranno degli importanti investimenti che riguarderanno il Cavallino.
Elkann cerca di tranquillizzare i ferraristi:” Mi impegno coi tifosi”
Dopo un Mondiale deludente come pochi altri, è John Elkann in prima persona che di recente ha deciso di intervenire per spiegare quali saranno le sue posizioni per il futuro. Il numero uno della Ferrari ha annunciato infatti come, durante la presentazione del nuovo polo M-Tech Alfredo Ferrari, come per il futuro si impegnerà ancora di più per la crescita della vettura in F1.
“Sia ben chiaro, questa per me è una questione personale. Mi impegno in qualità di presidente, di azionista di maggioranza e soprattutto in nome di quella passione che per me dura da una vita che è la Ferrari“. John Elkann dunque ha sottolineato come anche lui conosca molto bene la frustrazione dei tifosi, perché lo è anche lui in prima persona.
La speranza è quella, come ha sottolineato lo stesso numero uno di Stellantis, di come sia necessario fare in modo tale che la Ferrari di F1 possa andare sullo stesso piano della Rossa del WEC, la quale sta per conquistare il Mondiale. I tifosi aspettano ormai da tanti anni la svolta che potrebbe riportare in auge il Cavallino, ma ora le parole non bastano davvero più.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025