in

Porsche, ecco il SUV da 9000 euro: costa pochissimo e sembri un milionario

Porsche, ecco il SUV da 9000 euro: costa pochissimo e sembri un milionario (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Porsche è un sogno per gli appassionati, ma ora c’è il modo di acquistarla a basso costo.

Ci sono delle aziende che hanno dimostrato di poter diventare leggendarie nel corso degli anni, grazie alla capacità di produrre dei modelli di rara bellezza e potenza. Tra queste vi è indubbiamente la Porsche, con il colosso tedesco che ha saputo imporsi nell’immaginario collettivo da tanti anni a questa parte.

Porsche Cayenne Auto usata occasione
Porsche, ecco il SUV da 9000 euro: costa pochissimo e sembri un milionario (reportmotori.it)

Un marchio che ha dimostrato di poter diventare uno dei più vincenti anche nella storia del motorsport, tanto da imporsi per il maggior numero di volte nella 24 Ore di Le Mans. Un’azienda che ha puntato molto anche sull’ampliamento della gamma, il che ha comportato il voler puntare su dei SUV.

Non era di certo facile convincere i clienti storici della casa tedesca che il SUV potesse diventare una soluzione, ma con il Cayenne tutto è cambiato. Nei primi anni della sua immissione sul mercato riuscì anche a superare il numero di vendite stanziate dalla casa di Stoccarda, con la prima variante che ora diventa una soluzione a basso costo.

Porsche Cayenne: la prima generazione a meno di 10 mila euro

Con la nascita della Cayenne, la Porsche entrò ufficialmente nel mondo dei SUV, il che diede grandi riscontri alla casa tedesca. Un modello che nella sua prima variante si presentava con una lunghezza da 480 cm, una larghezza da 193 cm e un’altezza da 170 cm.

Porsche Cayenne Auto usata occasione
Porsche Cayenne: la prima generazione a meno di 10 mila euro (Instagram – reportmotori.it)

La produzione di questa storica vettura avvenne nello stabilimento di Bratislava, con il motore che era un eccezionale V8 da 4500 di cilindrata nel suo top di gamma, rappresentato dalla Turbo S e dalla Cayenne Turbo. La variante basilare invece montava un V6 da 3200 di cilindrata in grado di erogare 250 cavalli.

Proprio quest’ultimo è il modello che ancora oggi lo si può trovare abbastanza frequentemente nelle concessionarie di auto usate, spesso e volentieri con dei prezzi davvero vantaggiosi. Il Porsche Cayenne è una delle soluzioni che per tanti anni è stata tra le più ambite dei clienti facoltosi e le varianti con tanti chilometri si possono trovare anche a meno di 10 mila euro. Non è raro infatti trovare versioni sui 9000 euro. Naturalmente ogni auto usata di 20 anni o più deve essere controllata con attenzione, ma allo stesso è innegabile il fatto che tanti sognino di poter mettere le mani su di un’auto eccezionale a così poco.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Le caratteristiche dell’Isuzu D-Max

L’auto che diventa una piccola casa: ha persino la doccia, è super accessoriata

Una Ferrari al prezzo di una semplice FIAT: prezzo crollato per questo modello