Stellantis punta sempre di più su di una gamma vasta e ricca, con un suo modello di punta che ora costa pochissimo.
Negli anni sono sempre di più i marchi che hanno dimostrato di sapersi rinnovare e essere al passo con i tempi, con il Gruppo Stellantis che al proprio interno presenta davvero tantissime realtà di questo genere. Non era di certo facile cercare di far legare nel miglior modo possibile varie aziende storiche che in passato erano rivali, ma ora il piano sta funzionando.
Italia e Francia sono le nazioni decisamente più rappresentate, ma non ci si deve dimenticare anche di altre realtà. Lo si vede con il caso della Germania, con il colosso europeo che vanta nel Gruppo Stellantis la presenza di un marchio storico come la Opel. La casa tedesca si è quasi sempre messa in mostra per la produzione di citycar a basso costo, ma ora è tempo di alzare il livello.
Lo si vede infatti nel momento in cui si parla di SUV, quelle che sono al giorno d’oggi le vetture maggiormente richieste. Con il ritorno sul mercato della Grandland, la casa tedesca vuole puntare a conquistare una fetta quanto più ampia possibile di mercato e lo fa con un’offerta davvero eccezionale.
Opel Grandland: il maxi SUV a un prezzo mini
Le novità in casa Opel non mancano davvero mai e ora è tempo di ammirare il grande sviluppo che il marchio ha portato avanti con la Grandland. Siamo di fronte a un SUV che si presenta con una lunghezza da 465 cm, una larghezza da 191 cm e un’altezza da 167 cm, il che le permette di essere omologata complessivamente per cinque posti.
Siamo di fronte a un’auto che la si può richiedere sia nella variante Mild Hybrid che in quella Plug-in. La più richiesta però è la prima, con un motore 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 145 cavalli, garantendo così un picco massimo di 202 km/h, con consumi che si stanziano sui 5,5 litri ogni 100 km.
Il prezzo di partenza sarebbe di 36 mila euro, ma ora la Opel ha deciso di abbattere le spese e lo fa con una promozione di ben 10 mila euro su queste vetture. In questo modo il costo complessivo diventa di soli 26 mila euro.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025