in

Sembra la Royal Enfield ed è anche indiana, ma il prezzo è nettamente più basso: pronta a rubargli il trono

Sembra la Royal Enfield ed è anche indiana, ma il prezzo è nettamente più basso: pronta a rubargli il trono (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

L’India cresce sempre di più nel mercato e ora arriva un modello che ricorda moltissimo la Royal Enfield.

Il settore delle moto cresce sempre di più in questi ultimi anni grazie a una serie di nazioni in grande spolvero come l’India. Uno Stato che sta puntando moltissimo sul settore delle moto, con la Royal Enfield che da tempo è diventata una delle aziende più richieste sul mercato grazie a una serie di aspetti vincenti.

BSA Bantam 350 Royal Enfield India
Sembra la Royal Enfield ed è anche indiana, ma il prezzo è nettamente più basso: pronta a rubargli il trono (reportmotori.it)

La capacità che ha avuto la Royal Enfield di svilupparsi dipende moltissimo dal fatto che ha puntato su di uno stile che si rifà al Modern Classic. In questo modo i clienti possono virare su delle moto con la tecnologia moderna, ma allo stesso tempo ripropongono quello stile passato che porta a un tocco di vintage che negli anni sta raccogliendo un grande successo.

Una moto di indubbio valore è la HNTR 350, una naked che si presenta con una lunghezza da 206 cm, una larghezza da 76 cm e un’altezza da 106 cm, con il peso complessivo che è di 181 kg. Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 349,34 di cilindrata e che eroga un massimo di 20,2 cavalli, ma ora è tempo di ammirare un’altra novità indiana.

BSA Bantam 350: nuova naked a basso costo

Se la HNTR 350 si fa apprezzare anche per un prezzo di partenza che è solo di 4300 euro, la BSA sa fare ancora di meglio. La casa indiana infatti si presenta sul mercato con uno stupendo modello come la Bantam 350, una moto che riesce a riproporre uno stile ancora una volta classicheggiante, con questa moto che si presenta con una sella alta 80 cm e un peso di 185 kg.

BSA Bantam 350 Royal Enfield India
BSA Bantam 350: nuova naked a basso costo (BSA Press Media – reportmotori.it)

Il motore che monta è un monocilindrico da 334 di cilindrata con erogazione massima che è di 29 cavalli. Non mancano gli sviluppi da un punto di vista tecnologico, infatti si fa apprezzare per la presenza di un faro tondo a LED e con un display LCD eccellente per controllare le varie impostazioni della moto.

Una due ruote che risulta molto divertente da guidare e che rispetto alla Royal Enfield permette di risparmiare ancora. Sembrava impossibile, ma la BSA Bantam 350 riesce a ridurre il prezzo di vendita di altri 210 euro e parte dunque da soli 4090 euro.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Nissan auto elettrica USA stop

Sospensione immediata per le auto elettriche: il motivo è sorprendente

EMC4 novità SUV auto incentivi

Dimensioni da SUV, prezzo da citycar: per questo modello non ti serve l’incentivo, costa già pochissimo così