Pessime notizie attorno ai mezzi pubblici, con i cittadini che devono fare i conti con una sospensione pesante.
Negli ultimi anni si sta cercando in tutti i modi di far sì che i cittadini possano limitare quanto più possibile la mobilità privata, facendo sa che si possa puntare su quelli pubblici. Naturalmente per fare in modo che ciò possa accadere si deve anche fare in modo tale che ci siano le condizioni giuste per poter muoversi con queste modalità.
Ci sono diverse città che sono davvero molto indietro per quanto riguarda i mezzi pubblici, il che rende di fatto pura utopia il fatto che si possa anche solo pensare di vivere senza l’uso dell’automobile. Per questo motivo si devono fare i conti anche dei grossi lavori per modernizzare il sistema, ma questo comporta a sua volta dei disagi.
Lo sa bene il Comune di Roma, il quale sta cercando in tutti i modi di poter risolvere la situazione legata ai tram che dovranno passare nella zona della Tangenziale Est. Questa infatti sarà sottoposta a dei pesanti ammodernamenti, con le spese che saranno ingenti e allo stesso tempo sarò necessario anche sospendere il servizio pubblico dei tram.
Problemi con i tram a Roma: stop dal 6 ottobre al 7 dicembre
I lavori sulla Tangenziale Est comporteranno un lungo stop per le linee dei tram, le quali rimarranno sospese dal 6 ottobre fino al 7 dicembre. Naturalmente diventa necessario un importante sviluppo della mobilità tramite i bus, con il servizio che sarà del tutto gratuito, proprio per venire incontro a questa situazione.
Siamo di fronte infatti a quelli che sono considerati da Anas come interventi di manutenzione straordinaria. La motivazione del perché diventa necessario sospendere completamente il servizio tranviario è dettato dal fatto che questi lavori andranno a impedire l’uscita dei tram dal deposito, in quanto i ponteggi si troveranno in Via Prenestina.
Negli ultimi anni sono tantissimi i lavori che sono stati apportati per migliorare la mobilità romana. C’è ancora tanto da fare, ma sicuramente il disagio di un paio di mesi sarà poi ricompensato da un servizio più efficiente. “Gli interventi sono fondamentali per garantire la manutenzione di buna delle infrastrutture più importanti della città”. Così ha parlato di recente l’assessore alla Mobilità Eugenio Patané, con gli interventi che saranno del valore di 600 mila euro.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025