in

La nuova Dacia costa quanto uno scooter: paghi 3900 euro e al resto ci pensa lo Stato

La nuova Dacia costa quanto uno scooter: paghi 3900 euro e al resto ci pensa lo Stato (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Dacia è un marchio tra i più richiesti al mondo e ora in Italia si può avere un gioiello davvero per pochissimo.

Negli ultimi anni sono ben pochi i colossi che hanno dimostrato di poter tenere testa sul mercato alla Dacia. L’azienda rumena si è messa in luce con una serie di eccellenti modelli a basso costo, riuscendo a sfruttare al massimo il perfetto connubio tra prezzo vantaggioso e ottima qualità del prodotto offerto.

Dacia Spring sconto occasione
La nuova Dacia costa quanto uno scooter: paghi 3900 euro e al resto ci pensa lo Stato (reportmotori.it)

Da solo infatti non basta semplicemente il fatto di aver messo sul mercato un prodotto dal buon prezzo, con la Dacia che sta alzando sempre più anche la qualità della gamma, mantenendo però sempre come punto fermo il valore del mezzo. Lo si vede per esempio con il lancio sul mercato di un bellissimo SUV come la Bigster.

Inoltre la casa rumena di recente ha deciso di dare vita in modo deciso a delle auto elettriche, con la citycar Spring che è tra quelle più richieste, anche perché ora la si può acquistare con un prezzo di vendita davvero minimo. L’EcoBonus governativo è sicuramente quello che si stava aspettando da tempo e che può cambiare tutto.

Dacia Spring: la citycar che costa meno di 4000 euro

Sembra davvero impossibile credere al fatto che ora sarà possibile mettere le mani su di un’auto per un prezzo inferiore ai 4000 euro. Questo però è ciò che avviene grazie alla Dacia, con il colosso rumeno che sfrutta al massimo gli Ecobonus per la sua Spring, una citycar elettrica che si presenta con una lunghezza da 370 cm, una larghezza da 158 cm e un’altezza da 152 cm.

Dacia Spring sconto occasione
Dacia Spring: la citycar che costa meno di 4000 euro (Dacia Press Media – reportmotori.it)

in questo modo si tratta di un modello che è omologato per quattro persone e il motore al proprio interno ha la possibilità di erogare un massimo di 45 cavalli. Il picco massimo di velocità dunque si stanzia sui 125 km/h, mentre per quanto riguarda l’autonomia si arriva a 225 km con una sola ricarica.

Il prezzo di partenza della Spring sarebbe di 17.900 euro, ma chi avrà un ISEE inferiore ai 30 mila euro avrà modo di sfruttare 11 mila euro di EcoBonus, i quali però si devono sommare ad altri 3000 euro messi sul piatto da Dacia. Il totale dunque diventa di soli 3900 euro e ora non ci sono davvero più scuse per non acquistare questo gioiellino.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

La Red Bull in griglia di partenza

Tutto deciso alla Red Bull, correrà l’anno prossimo con Verstappen: exploit clamoroso, ha bruciato le tappe

Luna carburante oro novità

Il nuovo carburante non arriva dalla Terra: rivoluzione globale, super svolta