Quello che vi mostreremo oggi è un vero e proprio ritrovamento storico, che riguarda una vecchia Jaguar rinvenuta sotto ad un pavimento. Ecco i dettagli di ciò che è accaduto.
La Jaguar è un marchio che si porta dietro tanta storia, e che ha regalato agli appassionati dell’automotive dei veri e propri oggetti di prestigio. Immaginate ritrovarvene una sotto il pavimento di un locale pubblico, una scoperta che non può che farvi restare senza fiato. In una friggitoria che si trova a Kessel Lo, in Belgio, è stata ritrovata una S Type del 1964, un modello spettacolare, che era lì da chissà quanto tempo.
Kessel Lo è una frazione di Leuven, e dentro a quella friggitoria abbandonata, si era nascosta un’opera d’arte del settore automobilistico. La vettura risale a 61 anni fa, e si trovava sotto uno strato di cemento, lasciando tutti con il dubbio: come ha fatto una Jaguar S Type a finire da quelle parti? Nelle prossime righe, andremo a scoprire come ha avuto luogo il ritrovamento, in quella che è una vicenda affascinante ed avvolta dal mistero.
Jaguar, la S Type del 1964 ritrovata sotto una friggitoria
La Jaguar S Type del 1964 è stata recuperata, ma l’operazione non è stata affatto semplice. Tutto è iniziato grazie ad un antiquario 42enne, che era stato incaricato di ispezionare la vecchia friggitoria di Kessel Lo, notando subito una strana cavità sul pavimento. Proprio lì era stata posizionata la vecchia berlina britannica, e nessuno, tra coloro che abitano nelle vicinanze, era al corrente del fatto che ci fosse una vettura di quel tipo all’interno del locale.
— Matthew Ward (@mattheward87) October 4, 2025
Come raccontato, la S Type era stata sepolta in questo foro sul pavento, ed è stata costruita una struttura in legno apposito per poterla tirare fuori, senza creare danni alla carrozzeria. A bordo però non era presente il motore sei cilindri da 3,8 litri, ma le condizioni erano tutto sommato buone, con una carrozzeria segnata dall’incedere del tempo, ma non eccessivamente.
Il color crema della Jaguar S Type è infatti ancora visibile, ed ora sono già in corso delle valutazioni da parte del veicolo. Al momento il suo valore è compreso tra i 15.000 ed i 20.000 euro, visto che è priva del motore e di altri dettagli non certo indifferenti. Tuttavia, potrebbe arrivare a valere qualcosa come 60.000 euro effettuando un restauro accurato. Vedremo se qualcuno deciderà di investire nel progetto e di accollarsi le spese per il suo rilancio.
- Ferrari smascherata dall’ex, che figuraccia: ecco la verità sulla SF-25 - 4 Dicembre 2025
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025