in

Il nuovo Elon Musk è italiano ed è tra i più ricchi al mondo: Agnelli e Berlusconi già “doppiati”, ha un patrimonio assurdo

Il nuovo Elon Musk è italiano ed è tra i più ricchi al mondo: Agnelli e Berlusconi già "doppiati", ha un patrimonio assurdo (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Elon Musk ha fatto scuola negli ultimi anni e c’è un italiano che ne ricalca le orme.

Ci sono dei personaggi che sono destinati a entrare nella storia, a prescindere dal fatto che possano essere o meno amati. Tra coloro che hanno dimostrato di essere in grado di aver fatto parlare di sé come pochi altri vi è indubbiamente la figura di Elon Musk.

Giancarlo Devasini Tether novità
Il nuovo Elon Musk è italiano ed è tra i più ricchi al mondo: Agnelli e Berlusconi già “doppiati”, ha un patrimonio assurdo (Ansa – reportmotori.it)

Il suo ruolo per quanto riguarda lo sviluppo delle auto elettriche è stato pazzesco grazie a Tesla, senza dimenticare poi come non siano di certo mancati le campagne di sviluppo nel settore dei satelliti, con il caso di Starlink. Un uomo che dunque si è imposto nell’immaginario collettivo davvero come pochissimi altri.

Naturalmente quando si è così famosi e celebri, diventa anche normale assistere alla volontà di molte persone di avvicinarsi al proprio stile e modo di fare. Anche in Italia dunque sembrano esserci coloro che potrebbero ripercorrere le orme di Musk, soprattutto per la capacità di essersi fatti da soli e aver dato vita a un patrimonio davvero molto importante.

Chi è Giancarlo Devasini? La crescita di Tether Limited

A molte persone potrebbe anche non dire mollissimo il nome di Giancarlo Devasini, ma a quanto pare a breve rischia di diventare la quarta persona più ricca del mondo. Siamo di fronte in questo caso a colui che ha creato la Tether Limited, ovvero un’azienda di con una società di capitale che rischia di toccare i 500 miliardi di euro.

Giancarlo Devasini Tether novità
Chi è Giancarlo Devasini? La crescita di Tether Limited (Twitter – reportmotori.it)

In questo modo il patrimonio che verrebbe stimato a livello personale di Devsini sarebbe di 250 miliardi di euro, piazzandosi così subito alle spalle di uomini molto famosi e facoltosi come Larry Ellison, Elon Musk e infine anche Mark Zuckerberg.

La sua fortuna deriva dal fatto che la Tether Limited è l’azienda che gestisce Tether (USDT), ovvero quella che è la più grande stable Coin del mondo. La sua sede legale si trova a Hong Kong e la crescita è impressionante, visto come l’abbiano fondata solo nel 2014. Per starle coin si intendono le criptovalute che ha però un rapporto di 1 a 1 con la valuta reale. Dunque una stable coin equivale a un dollaro. Devasini dunque ha potuto arricchirsi sensibilmente con questa criptovaluta e ora sta per diventare l’italiano più ricco al mondo.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

La Porsche più pazza mai vista

La Porsche più pazza mai vista: l’hanno stravolta ed ora quando la metti in moto fa paura (VIDEO)

Enel super sconto occasione offerta

Prezzo bloccato e super sconto, c’è una nuova offerta Enel disponibile: tutto al ribasso per due anni