Elon Musk ha fatto scuola negli ultimi anni e c’è un italiano che ne ricalca le orme.
Ci sono dei personaggi che sono destinati a entrare nella storia, a prescindere dal fatto che possano essere o meno amati. Tra coloro che hanno dimostrato di essere in grado di aver fatto parlare di sé come pochi altri vi è indubbiamente la figura di Elon Musk.
Il suo ruolo per quanto riguarda lo sviluppo delle auto elettriche è stato pazzesco grazie a Tesla, senza dimenticare poi come non siano di certo mancati le campagne di sviluppo nel settore dei satelliti, con il caso di Starlink. Un uomo che dunque si è imposto nell’immaginario collettivo davvero come pochissimi altri.
Naturalmente quando si è così famosi e celebri, diventa anche normale assistere alla volontà di molte persone di avvicinarsi al proprio stile e modo di fare. Anche in Italia dunque sembrano esserci coloro che potrebbero ripercorrere le orme di Musk, soprattutto per la capacità di essersi fatti da soli e aver dato vita a un patrimonio davvero molto importante.
Chi è Giancarlo Devasini? La crescita di Tether Limited
A molte persone potrebbe anche non dire mollissimo il nome di Giancarlo Devasini, ma a quanto pare a breve rischia di diventare la quarta persona più ricca del mondo. Siamo di fronte in questo caso a colui che ha creato la Tether Limited, ovvero un’azienda di con una società di capitale che rischia di toccare i 500 miliardi di euro.
In questo modo il patrimonio che verrebbe stimato a livello personale di Devsini sarebbe di 250 miliardi di euro, piazzandosi così subito alle spalle di uomini molto famosi e facoltosi come Larry Ellison, Elon Musk e infine anche Mark Zuckerberg.
La sua fortuna deriva dal fatto che la Tether Limited è l’azienda che gestisce Tether (USDT), ovvero quella che è la più grande stable Coin del mondo. La sua sede legale si trova a Hong Kong e la crescita è impressionante, visto come l’abbiano fondata solo nel 2014. Per starle coin si intendono le criptovalute che ha però un rapporto di 1 a 1 con la valuta reale. Dunque una stable coin equivale a un dollaro. Devasini dunque ha potuto arricchirsi sensibilmente con questa criptovaluta e ora sta per diventare l’italiano più ricco al mondo.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025