Un noto marchio giapponese sta vivendo, da tempo, una crisi senza precedenti, ed ora potrebbe mettere da parte anche la propria squadra di calcio. Ecco tutti i dettagli sulla vicenda.
Sono tempi duri per il mercato delle quattro ruote, che vive una fase di continuo calo delle vendite, soprattutto per alcuni marchi in particolare, incapaci di rialzarsi e costretti ad operare tagli a raffica. In Europa siamo testimoni della decadenza di Stellantis, ma anche il gruppo Volkswagen se la passa male, ed all’estero la situazione non è così tranquilla come si potrebbe sperare o pensare.
Tanto per farvi un esempio, uno dei brand peggio messi a livello internazionale è la Nissan, colosso giapponese che ha vissuto un crollo delle vendite che ha condotto ad una crisi senza precedenti. Tra le tante decisioni estreme prese in questi mesi, come la chiusura di tanti stabilimenti, come quelli di design in Brasile ed in California, ce n’è una legata ad una squadra di calcio interna, che potrebbe presto essere ceduta. Proviamo a scoprire qualcosa in più in tal senso.
Nissan, possibile addio anche alla Yokohama F. Marinos
Nel 1972, la Nissan fondò una sua squadra di calcio interna, la Yokohama F. Marinos, che milita oggi nella J1 League, la massima competizione calcistica in Giappone. Stando a quanto rivelano diverse fonti, la casa del Sol Levante starebbe cercando una serie di potenziali acquirenti, così da poter cedere la formazione. Pensate che la compagine di Yokohama ha vinto la Kanto League solamente quattro anni dopo la sua fondazione, salendo di categoria sino ad arrivare al top.
Secondo quanto reso noto dal “Nikkei” in queste ore, la Nissan starebbe provando a cedere la sua quota di maggioranza del 75% delle squadra, e pare che molte altre società si sarebbero fatte avanti per sondare il terreno. C’è anche una grande azienda IT interessata all’acquisto, con la vendita che potrebbe essere ufficializzata già il prossimo anno. La situazione della Nissan è in grave peggioramento ed è stata registrata una perdita di 4,5 miliardi di dollari all’inizio del 2025, ed anche la squadra calcistica potrebbe essere sacrificata per uscire dalla crisi.
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025
- Quali sono le auto che negli anni non danno problemi? Queste ti fanno dimenticare la faccia del meccanico - 4 Dicembre 2025