in

Addio all’idolo assoluto della Formula 1, tifosi disperati dopo l’annuncio: la fine è vicina

Addio all'idolo assoluto della Formula 1, tifosi disperati dopo l'annuncio: la fine è vicina (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Brutte notizie in corso per i tifosi della F1, con l’annuncio che arriva nel momento peggiore.

In questa stagione la F1 sta assistendo alla lotta per il titolo mondiale tutta in casa McLaren tra Lando Norris e Oscar Piastri. I due però ora stanno iniziando a tremare, perché le ultime due eclatanti vittorie di Max Verstappen a Monza e a Imola hanno riacceso la speranza.

Fernando Alonso F1 addio
Addio all’idolo assoluto della Formula 1, tifosi disperati dopo l’annuncio: la fine è vicina (Ansa – reportmotori.it)

Super Max è il miglior pilota del mondo e lo sanno molto bene anche in casa McLaren. Farlo rientrare nella corsa all’oro in questo momento sarebbe davvero un disastro per i giovani piloti di talento, ma sicuramente inesperti a certi livelli. La McLaren poi ha sempre cercato di coccolarli, non creando nemmeno quella decisiva rivalità interna tra i due.

Sono però diversi i nuovi piloti che nel prossimo futuro potrebbero dire la loro anche a grandi livelli. Lo si vede perfettamente con campioni del calibro di Bearman, Hadjar, Bortoleto o Antonelli, debuttanti che fin dalle prime gare hanno saputo mettersi in mostra in tutto il loro talento. Si sa però che i posti in F1 sono pochi, con l’undicesima scuderia, ovvero la Cadillac, che ha preferito puntare sull’usato sicuro Bottas e Perez piuttosto che sui giovani, motivo per il quale diventa necessario che per fargli spazio debba ritirare qualcuno.

Alonso pronto al ritiro:” Con macchina competitiva già nel 2026″

Sembra davvero voler non finire la carriera leggendaria e sensazionale di Fernando Alonso, quello che indiscutibilmente è uno dei più grandi piloti della storia. Il fenomeno asturiano ci ha riprovato in questi anni a tornare in F1, con questo che è il quinto anno, il terzo in Aston Martin dopo i due in Alpine.

Fernando Alonso F1 addio
Alonso pronto al ritiro:” Con macchina competitiva già nel 2026″ (Ansa – reportmotori.it)

Ora però sembra davvero valutare il ritiro, anche perché iniziano a essere 44 i suoi anni. Alonso però vuole concedersi anche un ultimo giro con una macchina che lo possa far emozionare, proprio come ha spiegato durante un’intervista ad As.

“Se la macchina del 2026 dovesse essere competitiva allora smetterà. In caso contrario voglio proseguire fino al 2027”. Sarà dunque Adrian Newey a stabilire quando terminerà la sua avventura in F1, con la Aston Martin che, a malincuore, si augurerà di dirgli addio a fine 2026. Un campione amatissimo e che sicuramente avrebbe meritato di più rispetto due Mondiali, con lo spagnolo che però ora valuta l’addio.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Amazon Haul novità

Su Amazon ora è possibile comprarli a meno di 20 euro, aperto il nuovo negozio: così è “Black Friday” tutto l’anno

Neun Moto

Dal Vietnam arriva la moto che conquisterà l’Europa: debutto assoluto, vuole dominare subito