in

Cerchi una villa con pista privata? Ce n’è una in vendita, prezzo inaspettato

Cerchi una villa con pista privata? Ce n'è una in vendita, prezzo inaspettato (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Anche nelle ville si può avere in forma privata un circuito, con questo capolavoro che è il sogno degli appassionati.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che gli appassionati di automobili in Italia siano tantissimi, motivo per il quale si cerca sempre di poter arrivare alle auto migliori possibili, naturalmente in base alle proprie possibilità. Lo si vede anche nel momento in cui si ha a che fare con i grandi ricchi del Belpaese, capaci di creare delle ville pazzesche anche con dei circuiti.

Bogside House pista villa
Cerchi una villa con pista privata? Ce n’è una in vendita, prezzo inaspettato (reportmotori.it)

Non è naturalmente un qualcosa di facile da progettare, anche perché si sa come la pista sia uno dei luoghi più pericolosi che ci possano essere, dunque servono tutta una serie di accortezze di vario genere. L’automobilismo e il motociclismo però possono diventare anche lo sfizio di qualche ricco pigro che non vuole uscire dalla propria proprietà privata.

Lo si vede perfettamente con ciò che è accaduto di recente in Gran Bretagna, con una villa pazzesca che è venduta a un prezzo di certo non contenuto, ma che permette di poter fare i conti con una favolosa pista. Un sogno per gli appassionati, ma il tutto naturalmente ha un costo di un certo rilievo.

Bogside House: la villa con tanto di pista al proprio interno

A quanto pare il Regno Unito si conferma ancora una volta come la grande terra dei motori, con una pazzesca villa che si trova nei pressi dell’aeroporto di Prestwick, dal nome di Bogside House, che si presenta con una pazzesca pista per auto e moto. Non si tratta dell’unico grande comfort naturalmente, perché all’interno si ha modo anche di godersi una splendida sauna da ben nove posto e un bagno turco.

Bogside House pista villa
Bogside House: la villa con tanto di pista al proprio interno (donaldross.co.uk – reportmotori.it)

Non può mancare naturalmente anche l’attenzione a chi ama il calcio, con un campetto in erba sintetica e che è illuminato a LED, oltre che un gambo da golf con nove buche. Il circuito invece è abbastanza piccolo, ma comunque niente male per essere un qualcosa di privato e contenuto.

Il prezzo di vendita diventa dunque per pochissimi, tanto è vero che per mettervi le mani sopra serve una spesa di 1,8 milioni di sterline, il corrispettivo di 2 milioni di euro. Per avere la Bogside House dunque serve un esborso economico importante, ma indubbiamente chi se lo può permettere compierebbe un affarone.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Rossi Marquez MotoGP migliore

Marquez-Rossi, fine della telenovela: arriva l’annuncio definitivo

Un cambio automatico e due mani che tengono una patente

Patente, esame di guida con cambio automatico? Si può fare, ma ci sono altre regole