in

Tesla Model S contro Xiaomi SU7, sfida a tutto gas sul quarto di miglio: il verdetto ti stupirà, non serve il fotofinish (Video)

Tesla Model S contro Xiaomi SU7, sfida a tutto gas sul quarto di miglio: il verdetto ti stupirà, non serve il fotofinish (Video) (Tesla Press Media - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Tesla e Xiaomi rappresentano due dei grandi marchi che producono auto elettriche, ma ora è tempo di capire chi vince tra Model S e SU7 Ultra.

Negli ultimi anni sono tantissime le aziende che hanno capito come fosse molto importante cercare di virare verso quella che è una mobilità elettrica. Se però ci sono tante realtà che stanno cercando di creare una gamma mista, ci sono coloro che invece hanno preferito puntare solo sull’elettrico.

Tesla Model S Xiaomi SU7
Tesla Model S contro Xiaomi SU7, sfida a tutto gas sul quarto di miglio: il verdetto ti stupirà, non serve il fotofinish (Video) (Tesla Press Media – reportmotori.it)

Una scelta senza dubbio molto divisiva, ma che ha permesso a Tesla e Xiaomi probabilmente a crescere come poche altre rivali. La casa statunitense ha nella Model S il proprio modello top di gamma, con il propulsore a impatto zero che ha modo di erogare un massimo di ben 1020 cavalli nella sua versione Plaid.

Per quanto riguarda invece il colosso cinese, noto soprattutto per la produzione di smartphone, ecco che non si è fatta attendere la risposta con il lancio della SU7 Ultra. Anche in questo caso siamo di fronte a una supercar, con l’erogazione massima che riesce a stanziarsi sui 1548 cavalli. Ma chi ha vinto nella sfida diretta tra le due super vetture?

Tesla vs Xiaomi: la sfida ha decretato la più veloce

Il noto canale YouTube di “carwow” ha di recente dato vita a un video nel quale si mette in mostra una drag race tra la Tesla Model S Plaid e la Xiaomi SU7 Ultra. Un duello tra due delle auto elettriche più potenti al mondo e come da tradizione la sfida si è divisa su più gare di velocità.

Tesla Model S Xiaomi SU7
Tesla vs Xiaomi: la sfida ha decretato la più veloce (Xiaomi Press Media – reportmotori.it)

Nelle prime due non sembrava esserci sfida, con la Tesla che poteva sfruttare una trazione migliore e così facendo si è guadagnata il successo nelle prime due prove. Andando avanti con la sfida però le cose sono cambiate, perché con le gomme in temperatura, ecco che il colosso cinese non solo ha avuto modo di ridurre le distanze, ma anche di superare i rivali a stelle e strisce.

Infatti ecco che per completare un quarto di miglio, ovvero 400 metri, ecco che la SU7 Ultra lo ha completato in 9,3 secondi contro i 9,5 della Model S Plaid. Un aspetto eccellente è stata poi la frenata, con gli impianti carboceramici che hanno funzionato nel miglior modo possibile.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

furto treno frecciarossa

Derubata sul Frecciarossa, dramma per la star della tv italiana: sparito tutto in un attimo

FIAT si fa la sua BMW

FIAT si sta facendo la sua BMW: messa così farà a pezzi il mercato