Tesla e Xiaomi rappresentano due dei grandi marchi che producono auto elettriche, ma ora è tempo di capire chi vince tra Model S e SU7 Ultra.
Negli ultimi anni sono tantissime le aziende che hanno capito come fosse molto importante cercare di virare verso quella che è una mobilità elettrica. Se però ci sono tante realtà che stanno cercando di creare una gamma mista, ci sono coloro che invece hanno preferito puntare solo sull’elettrico.
Una scelta senza dubbio molto divisiva, ma che ha permesso a Tesla e Xiaomi probabilmente a crescere come poche altre rivali. La casa statunitense ha nella Model S il proprio modello top di gamma, con il propulsore a impatto zero che ha modo di erogare un massimo di ben 1020 cavalli nella sua versione Plaid.
Per quanto riguarda invece il colosso cinese, noto soprattutto per la produzione di smartphone, ecco che non si è fatta attendere la risposta con il lancio della SU7 Ultra. Anche in questo caso siamo di fronte a una supercar, con l’erogazione massima che riesce a stanziarsi sui 1548 cavalli. Ma chi ha vinto nella sfida diretta tra le due super vetture?
Tesla vs Xiaomi: la sfida ha decretato la più veloce
Il noto canale YouTube di “carwow” ha di recente dato vita a un video nel quale si mette in mostra una drag race tra la Tesla Model S Plaid e la Xiaomi SU7 Ultra. Un duello tra due delle auto elettriche più potenti al mondo e come da tradizione la sfida si è divisa su più gare di velocità.
Nelle prime due non sembrava esserci sfida, con la Tesla che poteva sfruttare una trazione migliore e così facendo si è guadagnata il successo nelle prime due prove. Andando avanti con la sfida però le cose sono cambiate, perché con le gomme in temperatura, ecco che il colosso cinese non solo ha avuto modo di ridurre le distanze, ma anche di superare i rivali a stelle e strisce.
Infatti ecco che per completare un quarto di miglio, ovvero 400 metri, ecco che la SU7 Ultra lo ha completato in 9,3 secondi contro i 9,5 della Model S Plaid. Un aspetto eccellente è stata poi la frenata, con gli impianti carboceramici che hanno funzionato nel miglior modo possibile.
- Ancora 58 giri poi sarà addio, lascia per sempre la Formula 1: stavolta è tutto finito - 5 Dicembre 2025
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025