I fuoristrada sono auto sempre molto richieste e ora ne abbiamo una a un costo davvero straordinario.
Ci sono delle vetture che entrano nell’immaginario collettivo per il loro stile e la loro possanza impareggiabile. Inutile negare il fatto che attorno ai fuoristrada vi sia un enorme fascino e si vedano queste auto come un punto di riferimento sensazionale nel mondo delle quattro ruote.
Una delle auto che ha saputo mettersi maggiormente in mostra negli anni in questa categoria è stata senza dubbio la Jeep Wrangler. Un colosso di rara bellezza e che ha potuto imporsi sul mercato con oltre 5 milioni di modelli venduti nelle varie generazioni che si sono susseguite.
Le dimensioni evidenziano una vettura da 488 cm di lunghezza, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 184 cm, il che le dà modo di essere adatta per cinque persone. Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1995 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 272 cavalli, con il picco di velocità che è di 180 km/h. Il prezzo di partenza spaventa molti clienti, tanto è vero che si parte da ben 71.500 euro, ma ora arriva una rivale a basso costo.
EMC 212: il fuoristrada a basso costo che spacca il mercato
Arrivano delle grandi novità nel settore dei fuoristrada grazie alla EMC. Un marchio in grande crescita e ascesa, con il suo legame con la Cina e la qualità della produzione italiana che stanno garantendo ottimi riscontri, come lo si può evincere chiaramente dalla presenza della 212 sul mercato.
Siamo di fronte in questo caso a una vettura con una lunghezza da 471 cm, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 194 cm, il che fa sì che sia omologata per cinque persone. Il motore non è davvero niente male, con questi che è un 4 cilindri da 1968 di cilindrata e che eroga un massimo di 218 cavalli.
I consumi sono un po’ più alti rispetto a quelli della Wrangler, stanziandosi sui 12,2 litri ogni 100 km. A calare in modo sensibile è però il prezzo di vendita di questo splendido fuoristrada. I clienti infatti potranno mettervi le mani sopra per soli 39.900 euro, un vero e proprio affare per questa categoria, Per il modello Officer, il top di gamma, serve invece una spessa di 43.500 euro.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025